Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Hidetaka Miyazaki From Software ha bisogno di "lavorare su giochi diversi" oltre a Dark Souls

La produzione su larga scala rimane l'obiettivo della compagnia.

From Software si è creata una reputazione con la sua famosa serie Dark Souls e l'esclusiva Bloodborne per PlayStation 4. Tuttavia, molti sono ancora sorpresi quando apprendono che la compagnia ha sviluppato anche giochi diversi da Dark Souls.

Parlando con il Guardian, Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software, ha notato che le persone rimangono ancora sorprese quando apprendono che From Software ha sviluppato giochi d'avventura come Echo Night.

Ha aggiunto che tali reazioni gli ricordano che lo studio ha davvero bisogno di lavorare su diversi giochi per ampliare il proprio profilo e diventare più flessibile in termini di sviluppo dei giochi.

"From Software ha realizzato giochi di avventura, prima che acquisissimo la nostra recente reputazione per la serie familiare a tutti. Uno di questi era Echo Night. Sappiamo come creare un buon gioco di avventura e abbiamo pensato vediamo cosa possiamo fare. Ho osservato sorprese nelle reazioni finora da persone che non erano a conoscenza del fatto che From Software fa altre cose oltre ai Souls. Questo mi ricorda che abbiamo una reputazione consolidata e che dovremmo lavorare su giochi diversi, in modo da poter essere più flessibili e costruire un profilo più ampio. È così che vedo il nostro futuro".

Ha aggiunto che From Software continuerà a sviluppare giochi con produzioni su larga scala per tenere il passo con la loro reputazione.

"Ovviamente continueremo a realizzare produzioni su vasta scala per le quali siamo conosciuti. Questa è la nostra reputazione. Ma allo stesso tempo vogliamo dare vita a giochi unici, bizzarri".

Per coloro che non lo sanno, From Software ha anche sviluppato giochi del franchise di Armored Core. Tuttavia, è chiaro che la reputazione dello studio è legata ai suoi giochi Dark Souls.

Attualmente, From Software sta lavorando su Sekiro: Shadows Die Twice con Activision come publisher.

Secondo Miyazaki, si è imparato molto dai giochi Dark Souls e da Bloodborne ma, per Sekiro Shadows Die Twice, gli sviluppatori hanno voluto "reinventare" la formula.

Che ne pensate?