Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli su Sekiro: Shadows Die Twice riguardo gameplay e molto altro ancora

Ecco quanto emerso da una presentazione a porte chiuse.

In occasione dell'Animation-Comic-Game di Hong Kong vi è stato modo di tenere una dimostrazione del gioco, una presentazione blindata con posti limitati a cui solamente 9 o 10 fortunati hanno avuto modo di partecipare.

Come riporta Siliconera, la presentazione a porte chiuse ha mostrato novità come l'utilizzo di pugnali da lancio, la possibilità di uccisioni furtive, e altro ancora. Ecco tutte le novità emerse:

  • La presentazione inizia col personaggio su un albero. Usando un rampino nascosto nel braccio raggiunge un tetto, per poi avvicinarsi furtivamente ad un samurai nemico. Nel tentativo di eliminare silenziosamente viene scoperto da un secondo samurai nemico.
  • Ha inizio il combattimento contro i due avversari, e qui viene mostrato il sistema di parata e di parry seguito da un'esecuzione letale. Eliminati i nemici si prosegue ad un piano superiore dell'edificio sempre tramite rampino, muovendosi accanto alla parete. Sporgendosi vede un Oni imprigionato e circondato da altri nemici che pattugliano la zona in ronde, per cui il personaggio procede lateralmente per poi eliminare un nemico e buttarsi nella mischia.
  • Mostrata la possibilità di cambiare gadget equipaggiato nel braccio. Vengono quindi selezionati i coltelli da lancio e vengono dunque scagliati contro i nemici, per poi affondare il colpo di grazia di persona con uno scatto. Viene quindi cambiato nuovamente gadget, selezionando l'ascia, e con essa il personaggio elimina un altro samurai. L'Oni è ora liberato e inizia ad attaccare il personaggio.
  • Si beve una fiaschetta per recuperare salute e si risponde agli attacchi dell'Oni. Vi è un limite ai colpi consecutivi che si possono parare, per cui la guardia del personaggio viene rotta e l'Oni lo elimina con un solo colpo. Al tentativo successivo viene scelto un approccio meno diretto, raggiungendo un tetto in zona con l'intento di fare un attacco in salto. Così facendo viene tolta moltissima vita all'Oni, che viene finito sfruttando la confusione generata da una bomba fumogena.
  • Il personaggio raggiunge ora una caverna, e all'interno trova uno yokai armato di katana. Parte il combattimento ma la stanza cade nella nebbia e il nemico si dilegua per poi attaccare di sorpresa per due volte, eliminando il personaggio.

Cosa ne pensate di queste interessanti sequenze narrate attraverso gli occhi di chi vi ha assistito?

Sekiro: Shadows Die Twice è atteso per PlayStation 4, Xbox One e PC per gli inizi del 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti