Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout Shelter per mobile ha guadagnato oltre 90 milioni di dollari dal lancio

Il 59% delle entrate proviene dagli Stati Uniti.

Il popolare gioco free-to-play di Bethesda per mobile Fallout Shelter ha superato quota $ 90 milioni grazie alle microtransazioni su iOS e Google Play, stando un nuovo rapporto. La società di ricerca SensorTower (via Gamasutra) afferma che il primo gioco mobile di Fallout ha ora guadagnato ben 93 milioni di dollari.

Come riporta Gamespot, l'azienda ha anche dichiarato che il fatturato delle microtransazioni di Fallout Shelter è stato di circa $ 212.000 il 15 giugno di quest'anno, il che segna il risultato più alto per un singolo giorno dal 14 settembre 2015 (~ $ 237.000). Le entrate sono state distribuite in modo quasi uniforme tra iOS (49%) e Google Play (51%). È stato inoltre stimato che il 59% delle entrate proviene dagli Stati Uniti.

Se Fallout Shelter riuscirà mantenere questo ritmo nelle entrate, potrebbe raggiungere $ 100 milioni entro la fine dell'anno. Il gioco ha raggiunto i 100 milioni di download a settembre dello scorso anno.

Bisogna sottolineare che la cifra di $ 93 milioni si applica solo alle versioni iOS e Android di Fallout Shelter. Il gioco è disponibile anche su PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4, quindi il titolo ha sicuramente guadagnato più di $ 93 milioni contando i risultati combinati tra le piattaforme.

Data l'immensa popolarità e redditività di Fallout Shelter, è logico che Bethesda intenda continuare il suo "percorso mobile" con The Elder Scrolls: Blades, in arrivo quest'anno. Sebbene i dettagli non siano ancora stati annunciati, è probabile che il gioco abbia microtransazioni.

Che ne pensate dei risultati raggiunti da Fallout Shelter su mobile?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout Shelther

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti