Come promesso nella giornata di ieri, solo qualche istante fa Rockstar ha pubblicato il primo video di gameplay di Red Dead Redemption 2, grazie al quale possiamo vedere per la prima volta in azione questo atteso seguito.

In questo primo appuntamento di una lunga serie dedicata al gameplay di Red Dead Redemption 2 Rockstar ci presenta il mondo di gioco, mai così vivo, così profondo e sicuramente mai così interattivo. Facciamo conoscenza con il gruppo di banditi e fuorilegge che saranno la nostra famiglia, ci viene ribadita l'importanza dell'accampamento della gang di van Der Linde e riceviamo un primissimo assaggio del sistema con il quale possiamo approcciarci agli NPC del gioco.

Nella parte inferiore destra della schermata possiamo notare, in alcune sequenze, la presenza dei tasti del controller, ai quali sono assegnati i diversi atteggiamenti da adottare nei confronti dell'NPC con cui stiamo parlando. Come se non bastasse, il video mostra un significativo spaccato delle ambientazioni di Red Dead Redemption 2, che non temiamo a definire incredibili dal punto di vista grafico e artistico.

Rockstar continuerà a raccontare il gameplay di Red Dead Redemption 2 con altri video, con il prossimo di questi che sarà dedicato alle missioni, alle attività, alle rapine e alle gang rivali.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire dal 26 ottobre per PS4 e Xbox One. Che ve ne pare di questo primo video di gameplay? Vi è piaciuto?

Se il trailer non vi avesse fornito la risposta a tutte le domande che avete, potete consultare il nostro articolo Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per non perdervi alcun dettaglio sul gioco.

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso

Commenti (36)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Alle 17 scoprite in diretta con noi il gameplay di Red Dead Redemption 2

Il video gameplay commentato dal nostro Stefano Silvestri.

Red Dead Redemption 2, l'attesa è finita: domani Rockstar mostrerà il gameplay del gioco

Regolate gli orologi, domani potremmo goderci per la prima volta in azione Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2: Take Two vuole superare le aspettative dei fan

Ma allo stesso tempo la compagnia è consapevole che ci sarà una forte concorrenza al lancio dell'atteso gioco.