Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Insomniac ha sviluppato New York come un vero e proprio personaggio di Spider-Man

L'importanza della città dell'Uomo Ragno.

Ci sono titoli in cui il setting assume un'importanza vitale per l'intera produzione, giochi in cui l'ambientazione non si rivela un semplice sfondo per le avventure del protagonista e del giocatore ma in cui si eleva addirittura al grado di vero e proprio comprimario o addirittura personaggio principale.

Questo è proprio ciò a cui ha pensato il team di Insomniac Games mentre portava avanti i lavori su Spider-Man, esclusiva PS4 in uscita il 7 settembre. A confermarlo il creative director, Bryan Intihar, all'interno di un'intervista concessa a Push Square.

"Una cosa che volevamo fare nel modo giusto sin dall'inizio era quella di trattare la città di New York come un personaggio e volevamo che la città stessa avesse il proprio arco narrativo e trasmettesse certe sensazioni. Proprio come i personaggi cambiano nel tempo così lo fa la città. Era davvero importante per noi far si che i vari distretti sembrassero effettivamente diversi e che nel corso del prosieguo della storia ci fosse spazio per nuove attività.

"Tuttavia molto di ciò che rende New York memorabile sono le persone e quindi non volevamo realizzare un gioco in cui qualcosa che succede all'inizio portasse a una evacuazione di massa. Volevamo che la città reagisse a ciò che accade e volevamo che le persone citassero ciò che succedeva nel gioco. La mia cosa preferita è entrare in una folla e vedere che a volte le persone fanno riferimento a punti di interesse che poi vengono segnalati su schermo".

Spider-Man/Peter Parker, Miles Morales, Mary Jane, parecchi villain, tanti comprimari e ora anche la stessa New York all'interno del cast di Spider-Man. Cosa pensate delle parole di Intihar e della volontà di sviluppare New York come un vero e proprio personaggio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti