Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unavowed è un imperdibile mix tra avventura punta e clicca e meccaniche RPG "alla BioWare" ed è ufficialmente disponibile

Dai maestri di Wadjet Eye Games.

Nel caso in cui abbiate dato un'occhiata alla nostra homepage avrete sicuramente notato la presenza della recensione di Unavowed. Allo stesso tempo però potreste non conoscere questo titolo nato da un'idea estremamente ambiziosa dei talentuosi sviluppatori di Wadjet Eye Games. L'apprezzatissima software house pilastro del genere delle avventure punta e clicca ha infatti deciso di andare oltre dando vita a un'opera ancora più interessante e sfaccettata.

Unavowed rimane ovviamente un'avventura punta e clicca ma è anche un interessante (e riuscito) tentativo di amalgamare alla classica struttura fatta di narrazione e enigmi delle meccaniche da RPG spesso associate ai prodotti meglio riusciti di BioWare. Si parte da una premessa narrativa piuttosto interessante: il protagonista ha passato l'ultimo anno in balia di una possessione demoniaca che lo ha spinto a terrorizzare tutta New York e ora che è stato finalmente liberato si unirà agli Unavowed, una sorta di associazione segreta che ha il compito di vegliare sull'umanità.

Già in questa primissima fase è molto interessante la possibilità di scegliere il background del protagonista. Non potremo solo selezionare il sesso ma anche un passato da barista, attore o poliziotto. Questo passato apre a scenari diversi e permette al nostro alter ego di approcciarsi ai personaggi e alle situazioni di gioco in modi unici.

Ma le trovate interessanti non finiscono di certo qui.

Guarda su YouTube

Il gioco propone quattro companion tra cui scegliere ma non potremo sfruttarli tutti nello stesso momento. Ogni capitolo ci chiederà di scegliere due alleati modificando radicalmente le nostre possibilità in game e dando vita anche a subplot completamente diverse e plasmate intorno ai comprimari che accompagnano il protagonista.

Come potete facilmente intuire da questa descrizione Unavowed è un titolo potenzialmente imperdibile, che siate fan delle avventure punta e clicca o meno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Unavowed

PC, Nintendo Switch

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti