Dopo diversi trailer che mostravano le immagini e gli ambienti di gioco, finalmente Rockstar Games ha regalato agli spettatori un tuffo in Red Dead Redemption 2 con il suo primo video di gameplay e, vista l'incredibile grafica mostrata, in molti si sono chiesti quale fosse la piattaforma su cui girava il gioco.

Secondo il Blog di PlayStation, i filmati di gioco sono stati presi da una PlayStation 4 Pro in 4K, tuttavia non sono stati forniti dettagli specifici sul metodo di rendering delle immagini in 4K.

Red Dead Redemption 2, quindi, avrà una risoluzione 4K sulla console "mid gen" di Sony, una risoluzione che, molto probabilmente, non sarà nativa, ma raggiunta tramite checkerboard rendering, o processi grafici simili.

Qui sotto, vi proponiamo nuovamente il video pubblicato nella giornata di ieri:

Oltre all'idea che il gioco supporterà i miglioramenti visivi di PS4 Pro, Red Dead Redemption 2 supporterà anche la possibilità di visualizzare immagini in 4K con HDR su Xbox One X, quindi i possessori di entrambe le console premium potranno sfruttare i vantaggi di questi sistemi.

Red Dead Redemption 2 uscirà per PS4 e Xbox One il 26 ottobre 2018.

Nell'attesa, leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli sul gioco.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo