Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

All'interno di Switch si nasconde una sorta di modalità VR

La realtà virtuale scovata dopo le scoperte di alcuni dataminer.

Come probabilmente saprete nel caso in cui seguiate da vicino le vicende di Nintendo, la grande N ha più volte dichiarato di non voler, almeno per il momento, concentrarsi sulla realtà virtuale. Lo Switch stesso d'altronde non è di certo un mostro di potenza e da questo punto di vista creare esperienze VR godibili potrebbe essere a dir poco complicato.

La scoperta di un utente Twitter che ha sfruttato un comando scovato dai dataminer e presente all'interno di Nintendo Switch sin dal firmware 3.0.0 non può quindi che incuriosirci parecchio. Come riportato da Press Start, l'utente in questione ha in pratica scoperto una sorta di modalità VR nascosta all'interno della console ibrida.

Dopo alcuni tentativi, random666_KYS è riuscito a ottenere un'immagine sdoppiata sui due lati dello schermo, proprio come accadrebbe di fronte a una modalità VR vera e propria.

La console richiede successivamente all'utente di "spostare lo schermo lontano dal viso e di cliccare sul pulsante di chiusura".

Si è spesso parlato di un accostamento tra Switch e la VR ma la compagnia nipponica si è sempre lasciata andare a smentite ufficiali. Questa scoperta solleva però non poche domande: la realtà virtuale potrebbe essere proposta in qualche modo in futuro? Magari legata a Nintendo Labo? Cosa ne pensate?