Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem: tante novità riguardo co-op, missioni, campagna e molto altro

Ecco quanto rivelato dall'executive producer Mark Darrah.

Anthem sappiamo essere un gioco online di Bioware, per cui possiamo aspettarci che il giocatore sia incoraggiato a giocare in compagnia di un amico, ma come ci spiega l'executive producer Mark Darrah il gioco offrirà anche la possibilità di giocare da soli.

Anthem, riporta Dualshockers, prevede sistemi che permettono sia il gioco di gruppo che in solo, per fare un esempio il loot che troveremo sarà diverso a seconda di come e con chi si sta giocando. Nessuna paura per il loot di gruppo: esso non sarà condiviso, per cui tutti potranno raccogliere il loro bottino.

Alcune attività di gioco richiederanno la collaborazione dei giocatori, per cui ci saranno creature affrontabili solo in squadra, ma al contempo la campagna di gioco sarà completamente vivibile anche in solitaria, qualora lo volessimo. Per quanto riguarda la difficoltà, il gioco la bilancerà automaticamente nel caso fossimo in solo o in gruppo, anche in base alla dimensione dello stesso, per cui è previsto un equilibrio dinamico.

Inoltre, quando completeremo una missione in party, il collegamento con gli altri giocatori non si interromperà quando ritorneremo alla base, per cui se vorremo tornare ad affrontare una qualche missione co-op sarà possibile farlo senza dover riformare un party.

Sarà inoltre possibile avere più personaggi sullo stesso account.

Anthem è atteso per il 22 febbraio 2019 su PC, Xbox One e PS4, cosa ne pensate?