RAGE 2 e DOOM Eternal arriveranno anche su Steam? Bethesda lascia aperto uno spiraglio

La compagnia non esclude l'approdo dei due titoli sulla piattaforma di Valve, oltre che su Bethesda.net.

RAGE 2 e DOOM Eternal sono stati assoluti protagonisti al QuakeCon 2018. Dall'evento sono arrivate numerose interessanti notizie per i due attesi giochi e, ora, sappiamo che RAGE 2 non avrà componenti multiplayer e siamo stati in grado di vedere e scoprire lo spettacolare gameplay di DOOM Eternal.

Tuttavia, gli utenti PC continuano a chiedersi se i due giochi arriveranno solamente attraverso il client Bethesda.net, come accadrà per Fallout 76. Stando a quanto riportato da IGN, sembra non sarà così, questo si evince dalle parole di Pete Hines:

"Non abbiamo mai detto che tutti i prossimi giochi Bethesda non arriveranno su Steam. Non è ciò che abbiamo dichiarato. Intendevamo dire che solo Fallout 76 sarà disponibile esclusivamente su Bethesda.net. Non abbiamo ancora deciso come comportarci con gli altri titoli, questa scelta riguarda solo Fallout 76 a causa della particolare tipologia di gioco. Si tratta di un titolo online e in continua evoluzione. Per quanto riguarda DOOM Eternal dobbiamo ancora prendere una decisione."

rage_2

Quindi la compagnia lascia aperto uno spiraglio, ma anche per quanto riguarda Fallout 76 sembra possibile un approdo sulla piattaforma di Valve in futuro:

"È possibile? Credo di sì, ma onestamente al momento non sono in grado di darvi delle garanzie sulla sua possibile uscita su Steam."

Infine, Hines spiega perché l'azienda ritiene molto importante uscire esclusivamente attraverso Bethesda.net:

"Nel corso dello sviluppo di un gioco si posso incontrare diversi problemi e il contatto diretto con i giocatori rende le soluzioni molto più semplici. In questo modo sono sicuro al 100% di chi è la colpa quando nasce un problema, la nostra".

Quindi, in finale, la compagnia ritiene fondamentale il contatto diretto con i giocatori, specialmente nel caso di Fallout 76.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding ha un adorabile easter egg legato ai compleanni dei giocatori

Ecco perché il gioco chiede di inserire la vostra data di nascita.

La storia di Half-Life: Alyx si colloca tra Half-Life e Half-Life 2

Alla creazione ha preso parte anche un gruppo di ex membri dello studio che ha creato Firewatch.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza