Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La modalità multigiocatore di Prey: Typhon Hunter esiste grazie a Garry's Mod

Lo conferma Arkane Studios.

Il nuovo DLC di Prey, Typhon Hunter avrà due modalità distinte, la prima è una sorta di escape room in modalità VR, in cui il giocatore dovrà esplorare alcuni ambienti di Talos 1 e risolvere dei puzzle. Nella seconda modalità invece, 5 giocatori vestiranno i panni di un Mimic (creature in grado di trasformarsi in lampade, bicchieri e altri oggetti comuni) e un giocatore dovrà eliminarli tutti entro il tempo limite.

Come riporta VG247, il lead designer Ricardo Bare ha spiegato l'origine di questo DLC:

"Quando stavamo lavorando su Prey, i Mimic sono diventati uno dei simboli del gioco, sono diventati subito molto popolari e le persone amavano fare delle live per farsi spaventare da essi. Ma quando la gente ha iniziato a capire come funzionavano i Mimic, hanno cominciato a dire, ehi è come Prop Hunt, e io.. che diavolo è Prop Hunt?"

Per chi non lo sapesse, Prop Hunt è una modalità di Garry's Mod in cui i giocatori devono mimetizzarsi da oggetti comuni per non essere trovati da un altro giocatore.

"Abbiamo approfondito e abbiamo detto, è una grande idea, i Mimic sono perfetti per questo tipo di gameplay. Così dopo aver terminato Prey, ci siamo detti, ricordate tutto quello detto in precedenza? Proviamoci!"

Cosa ne pensate? Avevate notato somiglianze tra il modus operandi dei Mimic e Prop Hunt?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Prey

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti