Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokemon Quest ha guadagnato oltre 8 milioni di dollari in microtransazioni nel suo primo mese

Il dato si riferisce alle versioni mobile per iOS e Android.

Pokemon Quest per dispositivi mobile e Nintendo Switch ha guadagnato oltre 8 milioni di dollari in microtransazioni nel suo primo mese dopo il rilascio.

Come riporta VG247.com, questi dati provengono da un rapporto prodotto dalla società di analisi SensorTower, ed è in realtà ancora più impressionante se si considera che non include alcuna entrata dalla versione per Nintendo Switch, che sappiamo essere stata scaricata almeno un milione di volte.

SensorTower ritiene che il gioco stia attualmente calcolando una media di circa $ 30.000 al giorno sulle piattaforme mobile, sebbene il suo miglior giorno di sempre sia stato il 30 giugno, quando ha guadagnato $ 580.000. Inoltre, nella prima settimana si sono registrati incassi per $ 3 milioni, numeri decisamente ottimi.

Da segnalare anche il fatto che il 66% della spesa è stata registrata sulla piattaforma iOS di Apple, il restante 44% su Google Play.

Per chi non lo sapesse, in Pokémon Quest i giocatori esploreranno in lungo e in largo un luogo in cui tutto è cubico compresi i Pokémon: l'Isola Cubetti. Qui si andrà alla ricerca di preziosi tesori, bottini, che vi faranno salire di livello.

E voi state giocando a Pokemon Quest? O preferite aspettare un "vero" gioco dedicato ai Pokemon, come Pokemon Let's Go Pikachu e Pokemon Let's Go Eevee?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Quest

Android, iOS, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti