Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo GOG lo Streaming non sostituirà la distribuzione classica dei videogiochi

Le parole dell' Head of global communication Lukasz Kukawski.

I servizi di videogames in streming sono diventati da qualche tempo oggetto di accese discussioni, dopo che molte compagnie (come Microsoft ed Electronic Arts) hanno annunciato la volontà di voler lavorare a piattaforme di streming proprietarie.

Come riporta Gamesindustry, l'head of global communication di GOG.com Lukasz Kukawski, ha condiviso il parere della compagnia riguardo l'argomento, affermando che è improbabile che lo streaming sostituirà mai la distribuzione "classica":

"Non vediamo lo streaming come qualcosa che possa sostituire la distribuzione classica, la nostra posizione nel mercato digitale è quella di vendere giochi senza DRM e questo è molto importante per molti giocatori. Con lo streaming si hanno titoli con DRM e già si parla di affittare un gioco piuttosto che comprarlo. Questo avrà il suo mercato poiché è forte poter giocare sul Macbook Air, ma credo che i giocatori hardcore vorranno sentire propri i titoli. Inoltre se siete giocatori super hardcore e tenete conto degli FPS, sappiate che avrete sempre una certa latenza quando giocate in streaming."

Cosa ne pensate della visione di GOG? Siete anche voi convinti che i servizi di streming non prenderanno il totale controllo della distribuzione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti