Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disponibile al download il primo episodio di The Walking Dead: The Final Season

"Basta fuggire" arriva su PS4, Xbox One e PC.

Telltale Games e Skybound Entertainment di Robert Kirkman hanno lanciato oggi l'episodio inaugurale di The Walking Dead: The Final Season, la nuova serie di giochi in quattro parti in cui Clementine, l'iconica superstite creata da Telltale, porterà a conclusione la sua avventura.

Il primo episodio "Basta fuggire" è ora disponibile per il download su PC, PlayStation 4 e Xbox One in tutte le regioni del mondo. Su Nintendo Switch il titolo è disponibile in digitale in Nord America e sarà lanciato nelle altre regioni più avanti nel mese. Il prezzo dell'intera stagione è di 23,99 EUR. Il primo episodio può essere scaricato subito al momento dell'acquisto, e tutti gli episodi seguenti saranno immediatamente disponibili per il download il giorno dell'uscita.

All'interno dell'episodio sono già disponibili per il download anche i pacchetti voce e le traduzioni. The Walking Dead: The Final Season è disponibile in doppiaggio integrale in francese, tedesco, spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. I sottotitoli sono disponibili in francese, tedesco, spagnolo latino-americano, portoghese brasiliano, italiano, russo e cinese tradizionale e semplificato.

Cover image for YouTube videoThe Walking Dead - The Final Season | OFFICIAL TRAILER

Descrizione della stagione: Clementine, ormai diventata una fiera e provetta superstite, è giunta all'ultimo capitolo del suo viaggio. Dopo anni di peripezie e minacce viventi e non morte, una scuola isolata dal mondo potrebbe finalmente diventare la sua casa. Ma proteggerla richiederà dei sacrifici. Clem dovrà costruirsi una vita e dimostrare capacità da leader, prendendosi allo stesso tempo cura di AJ, il ragazzino orfano che rappresenta la sua unica famiglia da quando è partita. In questa drammatica ed emozionante stagione finale dovrai definire le tue relazioni, combattere con i morti viventi e determinare con ogni tua azione il finale della storia di Clementine.

Una storia avvincente: segui il viaggio di Clementine fino alla fine.Via via che Clem si creerà una nuova vita, dovrai affrontare nuovi tipi di decisioni e gestirne le conseguenze sotto gli occhi di AJ, che imparerà da ogni cosa che fai.

Più controllo, più tensione: un nuovo sistema di visuale alle spalle, maggiore libertà di esplorare ambienti dettagliati e scene di combattimento non scriptate rendono palpabile la tensione di un mondo invaso dagli zombie dando vita al più appassionante titolo diThe Walking Dead mai visto.

Un nuovo stile visivo: l'innovativo stile Graphic Black ricrea sullo schermo l'inconfondibile tratto del premiato fumetto di culto di Eisner, portando alla vita il mondo diThe Walking Dead come mai prima d' Supporta risoluzione 4K e range dinamico elevato (HDR) sui dispositivi compatibili.

Fino a oggi, The Walking Dead: A Telltale Games Series ha venduto più di 50 milioni di episodi nel mondo, aggiudicandosi oltre 100 premi come gioco dell'anno dalla critica specializzata, inclusi Metacritic, USA Today, Wired, The VGAs, Yahoo!, The Telegraph, Mashable, Polygon, Destructoid e GamesRadar. Ha inoltre ricevuto due BAFTA Video Games Award nella categoria migliore storia.

The Walking Dead è ambientato nel mondo della famosa serie di fumetti di Robert Kirkman e offre un'esperienza altamente emozionante in cui le scelte del giocatore determinano il corso della storia per tutta la serie. Per trasferire i frutti delle proprie scelte anche nella nuova stagione, i giocatori avranno la possibilità di importare in The Final Season i file di salvataggio esistenti. Maggiori informazioni sono disponibili su questo blog (attualmente, solo in lingua inglese). Inoltre, i giocatori potranno completare lo Story Builder interattivo all'interno di The Final Season per rivivere il viaggio di Clementine e creare un nuovo file di salvataggio personalizzato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead: The Final Season

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti