Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony ci porta dietro le quinte di Ghost of Tsushima, Days Gone, Dreams e Concrete Genie con nuovi video "making of"

Vediamo insieme i filmati dedicati agli attesi giochi per PS4.

Se siete possessori di PS4, saprete quanto saranno eccitanti i prossimi mesi, perché oltre a tutte le principali uscite di terze parti che ovviamente arriveranno, ci saranno un sacco di contenuti esclusivi per l'ammiraglia di Sony.

Come segnala Gamingbolt, la compagnia ha rilasciato alcuni video "making of" per quattro di questi giochi: Ghost of Tsushima di Sucker Punch, Days Gone di Sony Bend, Dreams di Media Molecule e Concrete Genie di PixelOpus.

Nel video di Ghost of Tsushima, il direttore creativo Nate Fox parla di come l'obiettivo finale del gioco per Sucker Punch è stato quello di "trasportare i giocatori indietro nell'isola di Tsushima". Il video parla un po' di come il team abbia condotto molte ricerche per ricreare l'atmosfera che desiderava, imparando molto sui samurai e il loro modo di vivere.

Cover image for YouTube videoThe Making of Ghost of Tsushima: Recreating 13th Century Japan

Nel video di Days Gone, il direttore creativo John Garvin e il director Jeff Ross parlano del loro approccio con il gioco e di come hanno cercato di iniettare dramma e tensione sia nella narrazione che nel gameplay assicurandosi che il loro gioco sia fondato sul realismo. Passano anche un po' di tempo a parlare della motocicletta che, a questo punto sembra chiaro, sarà una meccanica piuttosto importante nel gioco.

Cover image for YouTube videoThe Making of Days Gone: How Realism Adds to the Gameplay Tension

Nel video di Dreams, il direttore tecnico Alex Evans di Media Molecule, parla di come il titolo sia per molti aspetti il ​​culmine di tutto ciò che Media Molecule è stato in passato, e viene ribadito il concetto base del titolo, che sblocca la creatività dei giocatori. Nel frattempo, ultimo ma non meno importante, in un quarto video, il project manager di Concrete Genie, Brent Gocke, parla del titolo imminente di PixelOpus e di come unisce narrativa e gameplay insieme per raccontare una storia commovente che tratta di temi come l'amicizia e il bullismo.

Cover image for YouTube videoThe Making of Dreams: Using Video Games to Unlock Players’ Creativity
Cover image for YouTube videoThe Making of Concrete Genie: Using Creativity to Battle Bullying

Di questi quattro giochi, Concrete Genie e Dreams sono in uscita quest'anno, anche se le date esatte non sono ancora state rivelate da Sony. Days Gone arriverà il 22 febbraio, mentre Ghost of Tsushima è attualmente senza data di uscita.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti