Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent Games ed ESL insieme alla Gamescom 2018 per un evento pre-stagionale di Arena of Valor

Una sfida di esibizione tra i migliori talenti europei darà il via alla seconda stagione della Valor Series.

Tencent Games ed ESL hanno annunciato la seconda stagione dell'adrenalinica competizione sportiva per dispositivi mobili di Arena of Valor. Una sfida di esibizione tra i migliori talenti europei darà il via alla seconda stagione della Valor Series durante la Gamescom di quest'anno, a Colonia, in Germania. L'inizio della stagione, invece, è fissato per l'8 settembre, cui seguiranno otto settimane di intensa azione esportiva mobile in tre regioni, Nord America, Europa e America Latina, che vedranno impegnate 18 squadre.

Gli appassionati alla Gamescom potranno assistere in diretta allo spettacolo del titolo mobile 5vs5 più popolare al mondo, Arena of Valor, nella Hall 9, il 23 agosto, nella ESL Arena della Gamescom 2018. Alcune delle squadre migliori d'Europa si sfideranno una contro l'altra, ma ci saranno anche divertenti sfide tra giocatori professionisti veterani di MOBA. L'evento sarà trasmesso in diretta su Twitch, Facebook e YouTube.

"Arena of Valor è una vera e propria esperienza competitiva su mobile e non ci sarebbe stato un posto migliore della gamescom per dare il via alla seconda stagione della Valor Series", ha dichiarato Ramon Hermann, direttore per gli esport di Tencent America. "Vogliamo coinvolgere l'appassionatissimo pubblico della gamescom e offrirgli un'intensa e divertente giornata all'insegna dell'esport targata Arena of Valor. Quest'evento di inizio stagione servirà come catalizzatore per iniziare in grande stile la seconda stagione delle Valor Series, che sarà più grande, migliore e ben più ambiziosa".

Squadre provenienti da tre regioni si sfideranno per un montepremi di 200.000 $, e sei squadre per ogni regione combatteranno per otto settimane di stagione regolare, con le prime quattro che si assicureranno un posto per i playoff delle semifinali regionali. Semifinali e finali saranno disputate dal vivo con tanto di pubblico a Sao Paulo, Brasile, il 27 e il 28 ottobre. I vincitori europei, nordamericani e latinoamericani si qualificano per l'Arena of Valor International Championship, che si disputerà in seguito durante l'anno. Maggiori dettagli sull'International Championship saranno annunciati successivamente.

Prima che la stagione cominci, però, le squadre che vogliono disputare le Valor Series dovranno prima mettersi alla prova nelle qualificazioni aperte online che cominciano il 25 agosto su ESL Play. Le 6 squadre meglio classificate in ogni regione saranno ammesse alle Valor Series.

"Non vediamo l'ora di dare il via a un'altra stagione delle Valor Series per l'appassionata community degli esport mobile, soprattutto dopo il grande successo della prima stagione", ha dichiarato Spike Laurie, vice president global publisher and developer relations di ESL. "Siamo felici di aver trovato un partner così forte e affidabile come Tencent Games, perché il nostro obiettivo non è solo quello di offrire la migliore esperienza esportiva, ma anche di promuovere ulteriormente la crescita degli esport su mobile".

Tencent Games ed ESL hanno inaugurato la prima stagione delle Valor Series nel 2018. I campioni nordamericani, Allegiance, e quelli europei, For The Dream, si sono assicurati le loro vittorie durante all'Electronic Entertainment Expo (E3) Arena a giugno, e si sono qualificati per l'Arena of Valor World Cup a 12 squadre. La Corea ha sconfitto la Thailandia conquistando il primo titolo mondiale per Arena of Valor a Hollywood, in California, nel famosissimo TCL Chinese Theater a luglio.

La Stagione 2 delle Valor Series sarà trasmessa in streaming ogni settimana, il sabato e la domenica, a partire dall'8 settembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti