Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM Eternal: id Software parla del funzionamento delle vite extra

Per gli sviluppatori, queste potranno essere particolarmente preziose nel corso delle invasioni.

Grazie al trailer di gameplay di DOOM Eternal che Bethesda ha mostrato nel corso della QuakeCon 2018, abbiamo potuto apprendere che nel gioco sarà possibile raccogliere delle rare vite extra, che salvano il protagonista dalla morte fornendogli inoltre alcuni istanti d'invulnerabilità.

Facendo quattro chiacchiere con VG24/7, id Software ha potuto parlare in maniera più approfondita di questa meccanica di gameplay, colmando i dubbi dei giocatori più attenti che si erano accorti della presenza delle vite extra. "È un po' come il nostro sistema di checkpoint", spiega Marty Stratton, produttore esecutivo di DOOM Eternal, "abbiamo un sistema di checkpoint, ma ora i giocatori non dovranno tornare indietro al salvataggio e ricominciare da capo il combattimento".

Stratton si addentra nei dettagli di questa meccanica, svelandone il funzionamento. "Se state per raggiungere un nuovo checkpoint o per uccidere un pericoloso boss, in caso di morte consumerete la vita extra e potrete vedere lo schermo diventare grigio, mentre sarete invulnerabili per qualche istante. A questo punto potrete riposizionarvi e continuare a combattere, senza perdere alcun progresso."

Le vite extra assumeranno un ruolo cruciale se il giocatore subirà un'invasione, dato che in questo sequel potremo trovarci ad affrontare altri utenti che interpretano una squadra di demoni. "Le vite extra funzionano durante le invasioni", conferma Stratton, "conterà sempre come una morte, ma in questo modo non sarete penalizzati, potrete continuare da dove avevate interrotto. Le vite extra saranno una preziosa rete di sicurezza che vi guadagnerete in DOOM Eternal."

Che ne pensate del funzionamento delle vite extra? Le trovate una fresca novità o rovineranno il gameplay hardcore di DOOM Eternal?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti