Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Shadow of the Tomb Raider svelano le opzioni grafiche della versione Xbox One X

Pieno supporto all'HDR e due modalità di visualizzazione.

Con l'uscita di Shadow of the Tomb Raider distante meno di un mese, abbiamo appreso ulteriori informazioni sulle diverse modalità e miglioramenti che riceveranno gli utenti Xbox One X. Fortunatamente, Frédéric Robichaud, programming director presso Eidos-Montreal, ha rivelato più informazioni di recente.

Come segnalato da Gamingbolt, Shadow of the Tomb Raider sulla "mid gen" di Microsoft supporterà pienamente l'HDR e avrà due modalità disponibili.

La prima, High Resolution, farà girare il gioco alla risoluzione 4K con il frame rate ancorato ai 30 FPS e "CPU boost". La seconda modalità, High Framerate, punta ai 60 FPS con una risoluzione di 1080p.

Si parla di miglioramenti grafici, più nello specifico, che riguardano le ombre e la risoluzione delle texture . Come afferma Robichaund, "con la memoria extra a disposizione, abbiamo migliorato le ombre e la risoluzione della texture per migliorare la qualità visiva."

Infine, viene confermato anche il pieno supporto per Dolby Atmos.

Recentemente, abbiamo visto Shadow of the Tomb Raider in azione in un trailer focalizzato sull'arsenale di armi a disposizione di Lara.

Shadow of the Tomb Raider è in uscita il 14 settembre per Xbox One, PS4 e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shadow of the Tomb Raider

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti