Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch su Switch? Blizzard: "sì, è fattibile"

Si parla anche di Starcraft II.

Con l'ufficialità dell'arrivo su Switch di Diablo III non ci si può non domandare se Blizzard stia o meno pensando di supportare l'ibrida di casa Nintendo con altri titoli magari più recenti.

Il senior producer di Blizzard,Pete Stilwell, ha discusso con GameSpot soprattutto di due giochi: Overwatch e StarCraft II. Questi due esponenti del catalogo Blizzard potrebbero arrivare su Switch? Come spesso accade in questi casi non ci sono conferme o smentite assolute ma c'è spazio per degli spunti sicuramente interessanti. Iniziamo da Overwatch:

"Tutto è nel regno della possibilità. Al nostro team è stato affidato il compito di lavorare su questo. Se il Team 4, gli sviluppatori di Overwatch, dovesse dedicarsi a questo impegno sta a loro. Attualmente Diablo è l'unico nostro focus su Switch. Overwatch potrebbe girare sulla console Nintendo? Sì, è fattibile".

L'arrivo di StarCraft II parrebbe invece più complicato.

"La versione per Nintendo 64 di StarCraft era fantastica ma era necessario cambiare parecchio il gioco per farlo funzionare su console. StarCraft II è a un livello superiore per quanto riguarda la destrezza necessaria con mouse e tastiera quindi penso che sarebbe un porting molto difficile. Sarebbe necessario modificare il nucleo del gameplay".

Cosa pensate delle parole di Stilwell? Vi piacerebbe vedere Overwatch su Swtich?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti