Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo 3: Blizzard svela frame rate e risoluzioni della versione Switch

Ecco come girerà il titolo sull'ibrida.

Blizzard ha recentemente confermato, dopo mesi di speculazioni, che Diablo 3 sarà lanciato su Switch. Ricco di tutti i DLC e le espansioni rilasciate per il gioco sin dal suo lancio, la Eternal Collection arriverà anche con contenuti esclusivi a tema Nintendo.

Ma i giocatori, dopo l'annuncio, si stanno giustamente chiedendo: come girerà Diablo 3 sull'ibrida? Bene, ora abbiamo una risposta a questo quesito.

Come segnala Gamingbolt, Pete Stilwell di Blizzard ha dichiarato a Eurogamer.net quali sono le risoluzioni e i frame rate che il gioco avrà come target sul sistema di Nintendo.

In modalità portatile, Diablo 3: Eternal Collection eseguirà il rendering a una risoluzione nativa di 720p, mentre in modalità docked, verrà eseguito a 960p. Per quanto riguarda il frame rate, Stilwel ha rivelato che il gioco girerà in tutte le modalità a 60 frame al secondo. Stilwel ha anche affermato che, a parte il divario in risoluzione, non ci sarà davvero alcuna differenza percepibile nel gioco quando viene giocato docked o undocked.

Nel frattempo, Blizzard guarda con interesse anche al cross-play, almeno con la versione Xbox One del gioco, ma al momento del lancio non sarà presente.

Diablo 3: Eternal Collection, per il quale Blizzard ha lavorato con Iron Galaxy Studios (i ragazzi che hanno gestito il porting di Skyrim su Switch), arriverà entro quest'anno.

Che ne pensate di Diablo 3 per Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti