Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shenmue I & II: svelato il peso della versione PS4

Tranquilli, non servirà molto spazio!

C'era un tempo in cui Shenmue e Shenmue 2 rappresentavano i giochi più grandi e ambiziosi mai realizzati, con una varietà di sistemi, mondi realistici, coinvolgenti e la migliore grafica dell'epoca. Parliamo di quasi 20 anni fa, tuttavia ciò che era all'avanguardia e impressionante all'epoca ora non lo è più.

Come segnala Gamingbolt, in un'epoca in cui titoli AAA possono finire facilmente per occupare circa 50 GB di spazio su disco rigido sul sistema, lo spazio occupato dall'attesa raccolta Shenmue 1 e 2, al contrario, sarà di dimensioni molto più piccole, poiché la collection richiederà solo 10,35 GB di spazio, almeno secondo la pagina del prodotto del gioco su PSN. È piccolissimo, dunque, persino più piccolo di giochi come Monster Hunter World e Persona 5, che rappresentano tra i giochi più piccoli (in termini di dimensioni del file) che sono stati rilasciati per PS4 e / o Xbox One.

Tuttavia, le dimensioni del file non determinano di certo la qualità di un gioco. Shenmue è stato un gioco fantastico ai suoi tempi, ed è destinato ad esserlo anche oggi.

In altre notizie su Shenmue 1 e 2, abbiamo appreso che la versione PC potrebbe non presentare la tecnologia anti-tamper Denuvo.

Shenmue 1 e 2 è in arrivo su PS4, Xbox One e PC il 21 agosto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue I & II

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti