Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Giocare titoli Windows su Steam Machine? Valve potrebbe renderlo possibile

Spuntano nuovi interessanti indizi.

La piattaforma Steam Machine di Valve non è decollata come la compagnia avrebbe sperato, per cui non troviamo molto da giocare dal momento che sono pochi gli sviluppatori che lanciano versioni native Linux dei loro giochi per Steam OS.

Come riporta Endgadget Steam potrebbe aver trovare una sorta di soluzione al problema dello scarso numero di giochi, ovvero una sorta di strumenti di compatibilità per poter giocare titoli realizzati per altri sistemi operativi.

In parole povere, riporta la community su Reddit, Steam potrebbe includere una sorta di emulazione per rendere giocabili sulle sue Steam Machine anche giochi realizzati per Windows.

Naturalmente questi strumenti non garantirebbero comunque la riproduzione di qualsiasi cosa, i giochi supportati tuttavia funzionerebbero istantaneamente.

Ad ogni modo non vi sono garanzie che questa funzione venga distribuita da Valve nel prossimo futuro. Si tratta di emulazione, per cui anche le prestazioni ne risentirebbero.

Cosa ne pensate delle Steam Machine e di Steam OS?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti