Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 5: svelate le date della open beta

EA comunica l'arrivo dell'open beta per settembre, ecco quando.

Per gli amanti dell'FPS di EA, buone notizie all'orizzonte. Sono state infatti comunicate in via ufficiale le date d'inizio dell'open beta per Battlefield 5, e come di consueto chi dispone dell'Accesso Anticipato potrà provare il gioco un po' prima degli altri: l'open beta per questi infatti inizia il 4 settembre, mentre per tutti gli altri il 6 dello stesso mese.

Ma vediamo si seguito il comunicato ufficiale EA per tutti i dettagli:

Questa sera prima della Gamescom DICE ha annunciato che l'Open Beta di Battlefield™ V inizierà il 4 settembre per i giocatori con accesso anticipato* e il 6 settembre per tutti gli altri su Origin™ per PC, Xbox One e PlayStation®4. L'Open Beta mostrerà la futura iconica mappa di Rotterdam nella modalità Conquista e la mappa del fiordo artico nelle modalità Conquista e Grand Operations. Rivelata giusto una settimana fa, la mappa di Rotterdam porterà i giocatori all'interno di una battaglia combattuta tra le strade olandesi, dove la fisicità dinamica e la devastazione del gioco riempiono lo schermo.

Assoluta novità per la serie Battlefield, Grand Operations è un'esperienza multi-player che attraverso svariate mappe e modalità accompagna i giocatori in un potente viaggio narrativo ispirato da eventi storici. Tutto il contenuto di questa Open Beta potrà essere giocato in anteprima questa settimana dai partecipanti alla Gamescom su PC e Xbox One X nella Hall 6.

Sempre questa sera, DICE ha presentato la nuova tecnologia NVIDIA RTX, annunciata durante la conferenza stampa di NVIDIA con una stupefacente live demo su PC di Battlefield V, uno dei primi giochi sviluppati sulla piattaforma NVIDIA RTX che utilizza il ray tracing in tempo reale come tecnologia di rendering. Precedentemente utilizzato per ricreare nei film universi realistici, con la piattaforma NVIDIA RTX il ray tracing porta in tempo reale nei videogiochi la qualità dei render cinematografici.

In Battlefield V, NVIDIA RTX permette a DICE di riprodurre il modo in cui la luce si riflette nel mondo reale migliorando la fedeltà dei riflessi sulle superfici su ogni livello, mappe e ambientazioni di gioco. Questo consentirà a Battlefield V di essere più realistico e dinamico, creando un'esperienza più coinvolgente in modo che i giocatori sentano la battaglia svilupparsi a 360 gradi attorno a loro. L'uso del ray tracing in tempo reale in Battlefield V è reso possibile grazie alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX della serie 20.

"È sempre stato importante per noi essere un passo avanti per aumentare la fedeltà grafica nei giochi," spiega Christian Holmquist, Technical Director di DICE. "Con la nuova piattaforma NVIDIA RTX, è possibile osservare molti più dettagli sul campo di battaglia, riconoscere il lampo di un'esplosione che si riflette su un'auto o avvistare il riflesso dettagliato di una facciata in rovina in una pozzanghera. Gli oggetti presenti nelle ambientazioni appariranno più realistici e reali e la guerra non sembrerà più la stessa."

"Siamo stati partner di DICE per molti anni e abbiamo collaborato per gran parte dell'ultimo anno con il loro team a Stoccolma per dare vita a questa visione," commenta Tony Tamai, Senior Vice President of Content and Technology di NVIDIA.

"Con l'aiuto di NVIDIA RTX, DICE sta creando un momento rivoluzionario per la computer graphics con Battlefield V, dal momento che il ray tracing è stato utilizzato sinora nei film ed è stato considerato a lungo il Santo Graal del rendering in tempo reale nei video giochi." Facendo tesoro di questa collaborazione con NVIDIA, sia NVIDIA Ansel che NVIDIA Highlights saranno integrati in Battlefield V per i giocatori GeForce su PC. Gli NVIDIA Highlights immortaleranno in maniera automatica i risultati migliori dei giocatori, sapendo riconoscere in modo preciso quando accadrà un momento magico, registrandolo automaticamente utilizzando la tecnologia NVIDIA ShadowPlay e rendendo più semplice l'acquisizione dei momenti Only in Battlefield.

NVIDIA Ansel, disponibile nelle Storie di Guerra del giocatore singolo in Battlefield V, è una modalità rivoluzionaria per scattare fotografie in-game. Gli utenti possono catturare le immagini da qualsiasi posizione, modificare i filtri in post-produzione, scattare foto HDR con formati in alta fedeltà e condividere i propri screenshot con chiunque.

Battlefield V sarà disponibile dal 19 ottobre su Origin, Xbox One, PlayStation®4. Coloro che pre-ordinano l'edizione Battlefield V Deluxe per qualsiasi piattaforma avranno un accesso anticipato di tre giorni dal 16 ottobre**, mentre i membri PC per Origin Access Premier potranno giocare al gioco completo dall'11 ottobre. Anche i giocatori† con Origin Access Basic e con EA Access per Xbox One potranno provare la Versione di prova Gioca per primo dall'11 ottobre.

I giocatori che pre-ordinano qualsiasi edizione del gioco con l'Offerta Battlefield V Enlister potranno accedere prima all'Open Beta e ad altri vantaggi del gioco tra cui le opzioni personalizzate dei soldati, l'accesso agli Incarichi Speciali a partire dalla prima settimana di uscita del gioco e l'accesso immediato a cinque armi di Battlefield 1.

I dettagli completi per Open Beta sono visibili sul Battlefield Blog da questo link .

Per avere l'accesso anticipato, i giocatori devono pre-ordinare il gioco oppure essere membri Origin Access Premier, Origin Access Basic o possedere EA Access.

Cosa ne pensate di questo annuncio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti