Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ex scrittore di Dragon Age è al al lavoro sull'RPG Waylanders

Un gioco di ruolo basato sui viaggi temporali.

Waylanders è un gioco di ruolo a tema viaggi temporali ispirati a classici del genere come Dragon Age: Origins.

Come riporti VG247, Waylanders è in sviluppo presso lo studio indie spagnolo Gato Salvaje, Laidlaw svolge il ruolo di consulente creativo e il gameplay del titolo ripercorre quanto visto nei classici Bioware. Il gioco è ambientato a Brigantia, una regione della Spagna ed il protagonista è stato rimosso dal ciclo celtico della reincarnazione, può però viaggiare nel tempo. La missione del giocatore è quella di viaggiare tra il periodo celtico e l'età di mezzo per eliminare pericolose minacce.

Guarda su YouTube

Waylanders presenta un combattimento in tempo reale con la possibilità di usare la pausa tattica, per mettere a punto una strategia, sarà anche possibile utilizzare più tipi di telecamera. Il focus del gioco sono i viaggi temporali, sarà possibile avere dei compagni ma essi non potranno viaggiare le 2 epoche, per questo motivo saranno presenti due party distinti.

Fernando Prieto di Gato Salvaje spiega:

"Quando il protagonista viaggia tra le epoche, dovrà svegliare i suoi compagni che potranno essere persone diverse a seconda del periodo, ad esempio potremmo avere un abile guerriero nel periodo celtico e guardiano in quella di mezzo. Questo può essere molto divertente e importante per la narrativa."

Cosa ne pensate? Siete interessati a questo progetto?