Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

All'inizio dello sviluppo di God of War si era pensato alla mitologia egiziana: Cory Barlog mostra una concept art

Il director svela un'immagine che ci fornisce un'occhiata a quello che poteva essere il gioco.

Il director di God of War, Cory Barlog, è stato tra i protagonisti di Devcom per parlare della creazione del gioco, condividendo molti interessanti dettagli sullo sviluppo.

Come riporta Gernuke, secondo Cory Barlog, si iniziò a discutere l'idea di un nuovo gioco God of War nello stesso anno in cui è stato rilasciato Ascension. Il team di sviluppo era ugualmente diviso sulla scelta della mitologia per il nuovo capitolo. La metà di loro avrebbe utilizzato il mito norreno mentre l'altra metà voleva affrontare il mito egiziano. Cory Barlog è stato l'ago della bilancia in questo caso, e ha scelto il mito norreno per la sua visione del nuovo God of War.

Questo argomento è stato già trattato da Barlog, ma stavolta siamo in grado di vedere una prima concept art per entrambi i setting. Questo ci fornisce una prima occhiata a quale tipo di visione avesse il team per la mitologia egiziana.

È certamente interessante conoscere il lavoro di sviluppo e i cambiamenti avvenuti dietro le quinte. God of War ha raggiunto traguardi importantissimi, dimostrando che Cory Barlog ha fatto tutte le scelte giuste durante lo sviluppo del gioco. Anche se ha affrontato una resistenza con le sue decisioni creative, ha dimostrato che la sua visione era quella corretta.

God of War è ora disponibile esclusivamente per PS4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti