Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 verrà lanciata a fine 2019?

Gli analisti di Ace Securities parlano anche di un possibile rinvio.

Con l'attuale generazione di console che è stata lanciata ormai circa cinque anni fa le domande sulle prossime PlayStation e Xbox sono inevitabili e soprattutto negli ultimi mesi le considerazioni sul possibile lancio del nuovo hardware delle due compagnie si sono fatte decisamente più insistenti.

Agli analisti che si sono già espressi in merito possiamo anche aggiungere l'opinione di quelli di Ace Securities, compagnia con base in quel di Osaka. DualShockers ha in particolare riportato l'opinione dell'analista, Hideki Yasuda. Allo stato attuale delle cose Yasuda e Ace credono che PS5 verrà lanciata a fine 2019. Allo stesso tempo un rinvio non sarebbe però da escludere.

Il motivo? Un problema a livello di componenti e in particolare legato alla disponibilità di condensatori monolitici in ceramica. Proprio per questo motivo una produzione di massa necessaria per soddisfare il lancio di PS5 potrebbe non essere possibile entro il 2019.

Yasuda ha analizzato anche l'attuale andamento di Sony sottolineando come gli ottimi risultati della compagnia negli ultimi mesi non siano legati solo alle esclusive ma anche all'ottimo andamento di Fortnite, il gioco del momento per eccellenza. Ace Economic Research Institute ha leggermente aumentato le proprie previsioni per l'anno fiscale proponendo un profitto di 250 miliardi di yen, una cifra leggermente superiore a quella proposta da Sony stessa.

Cosa ne pensate? Il 2019 potrebbe essere l'anno di PS5?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti