Ubisoft e Blue Byte hanno annunciato per la prima volta Anno 1800 lo scorso anno alla Gamescom, ma da allora non si è sentito molto parlare pubblicamente del titolo se non con un trailer in occasione dell'E3 2018. Oggi, poco prima dell'evento di Colonia, sono emersi ulteriori dettagli sul titolo, inclusa una data di rilascio. Mentre il gioco aveva originariamente una finestra di rilascio per l'inverno 2018, ora scopriamo che Anno 1800 uscirà su PC il 26 febbraio 2019.

Come suggerisce il titolo, Anno 1800 riporta la serie nel passato. Il gioco mira a riprendere le radici classiche della serie portando i giocatori attraverso un secolo noto per l'industrializzazione. I giocatori potranno sperimentare sia una campagna basata su una storia che una modalità sandbox più libera.

Come segnala Dualshockers, Anno 1800 è impostato per riportare alcune funzionalità molto care ai fan, ma introdurrà anche una nuova grande feature: le Expeditions. Le spedizioni permetteranno ai giocatori di inviare specialisti in Sud America per trovare petrolio che alimenterà la loro industria, che sta diventando più realistica da gestire grazie a una nuova funzionalità della forza lavoro.

Gli sviluppatori hanno già annunciato di tenere in grande considerazione i feedback della community attraverso l'Anno Union, e hanno anche promesso supporto post-lancio per il gioco, a partire dal DLC The Anarchist. I giocatori possono mettere le mani sul DLC, sulla colonna sonora e su un artbook grazie a Anno 1800 Digital Deluxe Edition. Nel frattempo, i giocatori possono ottenere Anno 1800: Pioneers Edition per ricevere una Steelbook, un artbook più grande, tre litografie, il DLC, la colonna sonora e una lettera in una scatola da collezione.

Che ne dite?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo