Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamescom 2018: Microsoft svela la data d'uscita dell'espansione Forsaken Shores di Sea of Thieves

L'espansione introdurrà una nuova ambientazione, la pericolosa Devil's Roar

In occasione della puntata di Inside Xbox che Microsoft ha tenuto nell'ambito della Gamescom 2018, la compagnia ha annunciato la data d'uscita di Forsaken Shores, la prossima importante espansione di Sea of Thieves che sarà disponibile dal prossimo 19 settembre.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, la nuova espansione ci porterà a visitare l'inedita ambientazione di Devil's Roar, un bioma vulcanico estremamente pericoloso per le normali imbarcazioni in legno protagoniste di Sea of Thieves. Le eruzioni vulcaniche saranno infatti incessanti e metteranno in costante rischio la ciurma.

A salvarci da una parte di questi pericoli interviene una nuova tipologia di nave introdotta con Forsaken Shores, che a differenza di quelle attualmente disponibili resisterà alle altissime temperature raggiunte dalle acque marine di Devil's Roar. Tra le altre letali minacce di questo DLC non possiamo non menzionare i geyser e le frequenti valanghe in cui rischieremo di essere coinvolti esplorando il nuovo arcipelago.

Tra le novità troviamo anche una quest nuova di zecca per l'alleanza dei mercanti, nota con il nome anglofono di "Cargo Runs". Rispetto alle classiche missioni di questa fazione che chiedono ai giocatori di ottenere galline, maiali e altre risorse, in Cargo Runs l'unico scopo sarà quello di trasportare un carico da un porto all'altro. La difficoltà consisterà nel tenere al sicuro queste merci, dalla natura estremamente delicata.

Rare presenterà ulteriormente i contenuti dell'espansione nelle prossime settimane, ma questo episodio di Inside Xbox si è dimostrato in ogni caso utile per carpire alcune preziose informazioni su Forsaken Shores. Che ne pensate di questa nuova espansione per Sea of Thieves?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sea of Thieves

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti