Il genere dei Battle Royale, sotto un'apparenza accessibile e aperta a tutti, nasconde una stratificazione davvero impressionante fatta di armi, accessori e strumenti dotati di statistiche e proprietà uniche che è necessario conoscere approfonditamente per incrementare le possibilità di vittoria nelle battaglie più concitate. Con questa guida cercheremo di fornirvi un quadro dettagliato e completo delle armi e degli strumenti presenti in Fortnite, il popolare Battle Royale di Epic Games accompagnando il tutto con una serie di consigli strategici per raggiungere, finalmente, l'agognata Vittoria Reale.

Vi ricordiamo che tutte le Sfide della Stagione in corso sono ancora attive e che potete completarle per sbloccare nuovi oggetti cosmetici.

Stagione 7 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Qui di seguito potete trovare tutte le Sfide delle precedenti Settimane, ancora attive.

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:


Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 7 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Le armi di Fortnite: Battle Royale

Il popolare titolo di Epic Games racchiude dentro di sé una selezione davvero nutrita di bocche da fuoco, utili per le situazioni più disparate e ciascuna dotata di una serie di pro e contro da valutare attentamente, prima di ingaggiare il nemico in combattimento. È bene sottolineare che non c'è una regola fissa per determinare la lista delle migliori armi del gioco perché le singole battaglie e lo stile di gioco dei combattenti di Fortnite influisce parecchio sull'efficacia delle armi ma, in linea di massima, troverete di seguito una descrizione dettagliata delle varie classi di armi con i consigli per l'utilizzo nella Battaglia Reale.

Fucili d'Assalto

I Fucili d'Assalto sono le armi più versatili presenti in Fortnite, ottime per aggiudicarsi kill facili da media distanza grazie anche ad un capiente caricatore da 30 colpi. Il loro valore di danno elevato le rende efficaci anche nel combattimento ravvicinato ma il basso rateo di fuoco può rendere difficile prevalere su un avversario armato di shotgun o mitraglietta. La variante Leggendaria, lo SCAR, molto rare da trovare in giro, è sicuramente una tra le bocche da fuoco più potenti del gioco con un Danno Per Secondo pari a ben 198 punti anche se dotata di un tempo di ricarica lievemente più lento.

1

In aggiunta a questo è presente anche il Fucile d'Assalto con mirino ACOG, con un rateo di fuoco nettamente inferiore ma dotato di un mirino a lunga gittata che consente tiri precisi e un output di danno davvero interessante rendendolo adatto per i colpi a lunga distanza ma quasi completamente inutile nelle lotte ravvicinate.

Sempre nella categoria Fucili d'Assalto troviamo il modello dotato di mirino termico che al costo di un rinculo molto pesante fornisce la possibilità di vedere le sagome di nemici, Forzieri e AirDrop attraverso il mirino, evidenziate di un giallo acceso inconfondibile. Molto utile per scovare nemici nascosti nei cespugli o nei fortini, si tratta di un'ottima alternativa ai fucili da cecchino classici.

Mitragliette

Le mitragliette sono sicuramente una delle categorie di armi migliori presenti in Fortnite in quanto compensano un valore di danno moderatamente basso con il rateo di fuoco più alto del gioco e con una precisione da non sottovalutare. Le SMG sono disponibili in versione standard e silenziata e nelle varianti Comune, Non Comune e Rara e sono indicate soprattutto per i combattimenti a corta distanza ma risultano adatte anche ad abbattere velocemente le costruzioni nemiche.

2

Sempre nello stesso gruppo di armi troviamo anche la Pistola a Tamburo, ispirata al famoso mitra Thompson, che monta un caricatore da ben 50 colpi ed è disponibile in due varianti: Non Comune e Rara. Quest'ultima è dotata di un output di danno maggiore a costo di un rateo di fuoco e una precisione lievemente inferiore ma è sicuramente una delle armi migliori del gioco per abbattere le fortificazioni nemiche.

Mitragliatrici

Le mitragliatrici di Fortnite sono suddivise in due sotto-tipi: le Minigun e le Mitragliatrici Leggere. Le prime, a causa del breve tempo di caricamento prima di iniziare a sparare, risultano poco adatte ai combattimenti ma grazie al rateo di fuoco elevatissimo riescono a tirare giù le strutture nemiche in pochissimi secondi. Disponibili in variante Epica e Leggendaria, le Minigun sono dotate di un output di danno elevato e del rateo migliore della categoria a scapito della precisione e della versatilità nella lotta.

3

Le Mitragliatici Leggere, invece, sono disponibili nelle varianti Rara ed Epica e coniugano un valore di danno molto elevato con un caricatore di ben 100 colpi a discapito della precisione rendendole ottime per il combattimento ravvicinato e per abbattere i forti nemici.

Fucili da Cecchino

Quando si tratta di combattimento a lunga distanza, il Fucile da Cecchino è sicuramente l'arma migliore in circolazione. A patto di avere una buona mira e di riuscire a predire con efficacia la posizione dei nemici in breve tempo, gli Sniper Rifles infliggono danni enormi e con un colpo ben assestato possono anche eliminare un avversario al pieno della salute.

4

I Fucili da Cecchino sono disponibili nei modelli Bolt-Action, Semi-Automatico e Pesante e nelle varianti Rara, Epica e Leggendaria. Il Bolt-Action e il Pesante hanno un caricatore che accoglie un solo proiettile per volta ma infliggono danni veramente ingenti mentre il Semi-Automatico rinuncia ad una buona percentuale di quel danno per poter sparare più di un colpo in rapida successione. Il Pesante, inoltre, riesce ad abbattere le strutture con un solo colpo ma ha anche il tempo di ricarica più alto della categoria.

5

Pistole

Le Pistole, tre le armi più comuni da trovare sul campo di battaglia, rappresentano un ottimo punto di partenza per le vostre partite in Fortnite in quanto molto versatili ed utili in quasi tutte le situazioni.

6

Le Pistole sono presenti in vari modelli: Pistola, Pistola Silenziata, Pistole Doppie, Pistola Pesante e Revolver ed in praticamente ogni tipo di variante. La Pistola Silenziata consente di eliminare velocemente i nemici senza essere individuati mentre le Pistole Doppie infliggono danni elevatissimi soprattutto con i colpi alla testa.

7

Shotgun

Gli Shotgun sono di certo le armi migliori per il combattimento ravvicinato nonché tra le più usate dei giocatori di Fortnite, nonostante la tecnica del Double-Pump non sia più utilizzabile da tempo.

8

Anche in questo caso i modelli disponibili sono molteplici: Shotgun Standard, Shotgun Tattico e Doppietta ognuna dotata di vari livelli di rarità. Lo Shotgun Tattico, a differenza di quello Standard, è semi-automatico e non necessita di caricare il colpo dopo ogni sparo. I danni inflitti dagli Shotgun possono uccidere i nemici in un singolo colpo a patto di trovarsi abbastanza vicini ma anche da distanze medie possono fare la differenza.

9

Lancia-Razzi e Lancia-Granate

L'ultima categoria presente è quella dei lancia-razzi e lancia-granate che condividono lo stesso tipo di munizioni e che sono la scelta migliore per abbattere rapidamente fortificazioni e parti di scenario a causa dei danni enormi che infliggono.

10

Sono presenti nelle varianti Rara, Epica e Leggendaria. Anche in battaglia possono abbattere i nemici in un solo colpo ma attenzione a non rimanere coinvolti nell'esplosione che danneggerebbe pesantemente anche voi!

11

Gli Strumenti di Fortnite: Battle Royale

Oltre alle bocche da fuoco ci sono una serie di strumenti dalla varia utilità che possono essere reperiti sul campo di battaglia e che risultano ugualmente fondamentali per portare a casa la vittoria. Ecco qui di seguito la descrizione e il funzionamento di ciascuno di essi.

Granate ed Esplosivi

Le granate sono tra le armi più imprevedibili e potenti del gioco in quanto molto spesso esplodono ancora prima che l'avversario si accorga della loro presenza.

12

Esse sono disponibili in vari modelli: le Granate Standard, quelle Adesive che possono essere attaccate a strutture e nemici prima di esplodere, quelle Puzzolenti che infliggono danni costanti nell'area di esplosione e gli Esplosivi Remoti che possono essere piazzati e fatti detonare in un secondo momento, infliggendo danni enormi.

Fortino Portatile

Tra gli strumenti più folli presenti in Fortnite, il Fortino Portatile è una piccola granata blu, disponibile unicamente nella variante Epica che può essere lanciata per fare apparire istantaneamente un altissimo fortino di metallo utile per proteggersi nelle situazioni più disperate e portarsi in una situazione di vantaggio rispetto agli avversari, soprattutto nelle ultime fasi della battaglia.

Cespuglio

Nascondersi e attendere è sicuramente una delle strategie più efficaci quando si parla di Fortnite: Battle Royale per quanto non sia esattamente una delle più onorevoli. Il Cespuglio è molto utile per questo tipo di approccio alle partite, è presente solo nella variante Leggendaria e permette di trasformarsi, letteralmente, in un cespuglio in modo da confondersi con l'ambiente e celare la propria presenza in attesa del colpo decisivo. Attenti a non muovervi troppo, dopo averlo applicato, qualcuno potrebbe insospettirsi!

Bende, Medi-Kit, Succo Succoso e Caraffa da Bevute

La salute, in Fortnite, al contrario di molti altri giochi presenti sul mercato attualmente, non si ricarica in modo automatico ed avrete bisogno di oggetti appositi per recuperarla. Gli oggetti in questione sono molti e dalle proprietà più disparate.

Le bende, gli oggetti più comuni, ripristinano 15 punti Vita alla volta per utilizzo con un tempo di applicazione di 4 secondi fino ad un totale del 75% della vita.

13

I Medi-Kit, oggetti non-comuni, ripristinano completamente la salute con un tempo di applicazione di 10 secondi.

Il Succo Succoso, invece, disponibile solo nella variante Epica, ha un tempo di utilizzo di soli 2 secondi ma ripristina 1 Punto Vita e uno di Scudo al secondo per 50 secondi.

La Caraffa da Bevute, infine, si può trovare solo in versione Leggendaria, ha un tempo di applicazione di ben 15 secondi ma ripristina completamente sia la Salute che lo Scudo. Il consiglio è quello di proteggervi molto bene ed essere sicuri che non ci sia nessuno nelle vicinanze prima di utilizzarlo.

Pozioni Scudo

Gli scudi permettono di sopravvivere a qualche colpo in più oltre ai normali livelli di Salute e possono essere ricaricati solo con le Pozioni Scudo, disponibili in due versioni: piccola e grande.

14

La Pozione Scudo piccola può caricare lo scudo solo fino al 50% con 25 punti per utilizzo e 2 secondi di tempo di applicazione. Quella grande, invece, aggiunge 50 punti e può essere utilizzata per portare a 100 l'indicatore scudo con un tempo di applicazione di 5 secondi.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti