Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 dice addio all'elenco di singole lettere: rivoluzione per la ricerca nel PlayStation Store

La nuova funzionalità non è legata al firmware 6.0 ma è già disponibile.

Potrebbe sembrare una cosa tutto sommato da poco ma il cambiamento che abbiamo osservato nelle ultime ore è una vera piccola rivoluzione per gli utenti PS4 che richiedevano a gran voce un miglioramento della funzione di ricerca del PlayStation Store.

Come probabilmente saprete la funzione di ricerca era organizzata attraverso un elenco di singole lettere da selezionare progressivamente per arrivare alla parola o al gioco di vostro interesse. La situazione attuale è radicalmente diversa e non è legata all'arrivo del firmware 6.0 come ipotizzato da diversi portali.

La nuova ricerca è infatti disponibile sin da ora sulle PS4 aggiornate all'ultimo firmware (che dovrebbe essere il 5.55). In cosa consiste? Semplice, in una tastiera completa in cui è immediatamente possibile scrivere la parola di vostro interesse senza necessariamente passare per le singole lettere.

Come già sottolineato potrebbe sembrare un cambiamento da poco ma si tratta in realtà della realizzazione di una piccola rivoluzione richiesta ormai da anni. Cosa ne pensate? La vecchia funzione di ricerca aveva effettivamente bisogno di un cambiamento di questo tipo secondo voi?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!