Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

From Software lapidaria: "la serie di Dark Souls è finita" ma c'è possibilità per Tenchu?

Sekiro: Shadows Die Twice e il futuro di Miyazaki e soci.

Il presente e il futuro prossimo di From Software sono rappresentati da Sekiro: Shadows Die Twice (di cui abbiamo parlato nella nostra prova alla Gamescom 2018), nuovo progetto che nonostante alcuni punti di contatto rappresenta un cambiamento importante rispetto alla formula dei Dark Souls, IP centrale negli ultimi anni della software house e di tutta l'industria videoludica. Anche per questo motivo la domanda è legittima: From tornerà a lavorare su Dark Souls o magari si dedicherà a un'altra IP come Tenchu?

"Pianifichiamo di realizzare una buona varietà di titoli diversi ed esperienze più fresche e nuove, non abbiamo solo intenzione di realizzare giochi incentrati su ninja e shinobi da qui in avanti. Tuttavia per quanto affermato da Miyazaki in delle interviste precedenti, la serie di Dark Souls è finita". Queste le parole di Yasuhiro Kitao di From Software, parole riportate da VG247.com.

"Detto questo vogliamo continuare a creare esperienze fresche e a realizzare semplicemente i giochi che desideriamo quindi continuate a seguirci".

Con Dark Souls fuori dalle scene il post Sekiro: Shadows Die Twice è caratterizzato soprattutto da due possibilità: un nuovo Tenchu (già più volte rumoreggiato) o delle IP inedite. Cosa ne pensate? Cosa vorreste vedere nel futuro di From Software?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls

PS3, Xbox 360, PC

Dark Souls 2: Scholar of the First Sin

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 14 more

Dark Souls II

Video Game

Dark Souls III

Video Game

Dark Souls Remastered

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Dark Souls Trilogy

PS4, Xbox One

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Tenchu 4

Nintendo Wii, PSP

Tenchu Senran

Xbox 360

Tenchu Z

Xbox 360

Tenchu: Dark Secret

Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti