Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamescom 2018: Dying Light 2 avrà un'enorme componente online

Ma Techland non è ancora pronta a parlarne nel dettaglio.

Dying Light 2 è stato annunciato all'E3 2018 con una straordinaria demo durante la conferenza di Microsoft, presentata dalla leggenda Chris Avellone.

Il sequel dell'acclamato titolo a tema zombi in prima persona di Techland, lanciato in tutto il mondo nel 2015, sarà molto più di un gioco di ruolo rispetto al primo episodio come confermato in precedenza dal Chief Creative Officer.

Tuttavia, bisognerà aspettarsi ancora di più. Infatti, come riportato da Wccftech, in un'intervista alla Gamescom 2018 con lo YouTuber tedesco Rocket Beans, il Lead Designer Tymon Smektala ha rivelato che Dying Light 2 è un sequel che avrà un enorme componente online, della quale, però, lo studio polacco non ha condiviso alcun dettaglio.

Vi diciamo subito che non si tratta di una modalità Battle Royale, poiché Techland sta lavorando a Bad Blood per quanto riguarda la celebre modalità. Bad Blood è uno spin-off indipendente del primo Dying Light che debutterà presto su Steam Early Access e sarà disponibile come gioco gratuito su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per quanto riguarda il tipo di componente online che possiamo aspettarci in Dying Light 2, in questo momento nessuno sa cosa aspettarsi. Il primo Dying Light ha permesso una intrigante (e facoltativa) modalità chiamata "Be The Zombie", in cui i giocatori potevano entrare nella sessione di gioco di un altro e inseguirlo come uno zombi. Probabilmente gli sviluppatori punteranno ad espandere questo concetto.

Dying Light 2 è previsto in uscita il prossimo anno su PS4, Xbox One e PC.