Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Massive Entertainment: The Division 2 è "come un secondo matrimonio"

Una singolare analogia per spiegare la rinnovata importanza della campagna.

Quando Ubisoft ha annunciato Tom Clancy's The Division 2 quest'anno, ha spesso promesso che il sequel del suo sparatutto condiviso avrebbe avuto un endgame più avvincente. Questo rappresenta la sfida più ardua, ovvero mantenere i giocatori impegnati per anni oltre il lancio.

Titoli come The Division sono produzioni gigantesche, forse più grandi di quelle di Assassin's Creed, in quanto devono soddisfare milioni di giocatori contemporaneamente e popolare un vasto mondo online con contenuti sufficienti per mantenere attivo quel pubblico.

Anche se potrebbe non aver attirato l'attenzione del mondo come accaduto con Destiny di Activision, Ubisoft afferma che The Division ha registrato buoni risultati e gode tuttora di una solida base di giocatori attivi.

GamesIndustry, ha incontrato David Polfeldt, managing director di The Division 2, e in questa occasione ha offerto un'interessante e particolare analogia su come il suo team abbia affrontato questo nuovo progetto.

"È come un secondo matrimonio", ha detto a GamesIndustry.biz. "La prima volta che ti sposerai, probabilmente sarai abbastanza felice da innamorarti e vedere cosa succede: se sei nel tuo secondo matrimonio, probabilmente sai qualcosa in più su quello che succederà dopo l'infatuazione. Si farà più attenzione a come si svilupperà per un periodo di tempo più lungo".

"È più facile proiettarsi nel futuro e dire, 'sì, all'inizio è bello, ma dopo un anno, due anni? Come andrà a finire?' È da lì che abbiamo iniziato a fare le nostre scelte progettuali, dal punto di vista di 'come andrà a finire a lungo termine?'. Cosa apprezzeranno le persone dopo due anni di gioco? Da lì, puoi lavorare all'indietro verso la parte dell'innamoramento iniziale, che è in realtà ciò che è la campagna - è solo una lunga storia d'amore. Nel nostro caso, penso che sarà più lunga del primo."

Un'analogia particolare ma che, oltre a svelare la mentalità degli sviluppatori per realizzare The Division 2, ci fornisce un'informazione interessante e, cioè, che la campagna durerà di più rispetto al primo capitolo. In passato, già il direttore creativo Chadi El-Zibaoui aveva promesso una campagna più corposa.

Tom Clancy's The Division 2 è in arrivo il 15 marzo 2019 per PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti