Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'obiettivo di Microsoft per la prossima generazione di Xbox: mettere i fan al primo posto

Aaron Greenberg parla della lezione più preziosa che ha imparato durante la generazione Xbox One.

Questa generazione di hardware sta iniziando il percorso graduale verso il tramonto e ci sono già molte voci sulla prossima grande console di Microsoft, con nomi in codice come "Scarlett" che appaiono in rete da qualche tempo.

Alla Gamescom 2018, DualShockers ha chiesto al General Manager di Xbox Games Marketing Aaron Greenberg, quali sono i più grandi insegnamenti ricevuti da questa generazione che saranno riportati nella prossima.

"Penso che la cosa più importante per qualsiasi azienda sia non perdere mai di vista il cliente. Metti sempre i tuoi fan al primo posto. Se pensi a loro per ogni decisione chiave, per ogni nuovo prodotto, per ogni decisione sui prezzi, per ogni data di lancio, se metti il ​​cliente al primo posto, allora farai la cosa giusta".

"Penso che sia la cosa più importante su cui non puoi mai perdere la concentrazione. Sono davvero orgoglioso del fatto che questo gruppo dirigente che è al lavoro sia il team che ha guidato il business dopo il lancio di Xbox One, e se stai vedendo ciò che il team ha fatto con la retrocompatibilità, con l'innovazione hardware, si capisce come tutto derivi dall'ascolto dei fan. Sembra che abbiano fatto parte di questo viaggio insieme a noi".

"Non vogliamo mai perdere questa concentrazione e penso che sia la cosa più importante quando pensiamo a questo team e cosa ci guida per il futuro."

Che ne pensate delle parole di Aaron Greenberg?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti