Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 8 Stagione 6 e come superarle - guida

Date un'occhiata agli obiettivi di questa settimana ed affrontateli con noi!

Fortnite: Battle Royale è finalmente giunto alla Settimana 8 della Stagione 6, il che significa che manca davvero poco all'avvento della settima ondata di contenuti per il popolare shooter online di Epic Games. Lo sviluppatore statunitense, però, non rallenta il ritmo e propone anche per questa settimana una serie di sfide abbastanza interessanti che terranno i giocatori incollati al gioco per parecchio tempo in modo da sbloccare gli ultimi oggetti previsti da questo Pass Battaglia.

Come al solito, ricordiamo, le challenge sono divise in due gruppi: il primo aperto a tutti i giocatori, il secondo riservato ai soli possessori del Pass Premium dal costo di circa 10€ a Stagione.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Fase Uno: Visita Rifugio Ritirato e Corso Commercio nella stessa partita 0/2 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Danza con un Pesce Trofeo in diversi luoghi indicati 0/7 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Eliminazioni con la Sei Colpi o con il Fucile d'Assalto Pesante 0/2 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Segna un punteggio di 3 in diversi Tiri al Piattello 0/3 5 Stelle Facile Pass Premium
Ottieni Punti acrobazia 0/250.000 5 Stelle Facile Pass Premium
Visita diversi luoghi indicati in una singola partita 0/4 10 Stelle Difficile Pass Premium
Fase Uno: Usa un Rampino 0/1 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S6 W8 e come superarle

  • Fase Uno: Visita Rifugio Ritirato e Corso Commercio nella stessa partita (0/2) - 5 Stelle

Tornano, ancora una volta, le sfide a fasi che richiedono di completare una serie di obiettivi in una sequenza prestabilita. Per questa challenge, in particolare, lo sviluppatore vi invita a visitare due location specifiche della mappa di gioco in una singola partita a cominciare da Rifugio Ritirato (alle coordinate J-4 e J-5) e Corso Commercio (alle coordinate H-6).

Una volta esplorate queste due zone, sarete ricompensati con la prima stella e sbloccherete le aree successive da raggiungere. Niente di troppo complicato.

  • Danza con un Pesce Trofeo in diversi luoghi indicati (0/7) - 5 Stelle

Per questa missione, invece, dovrete probabilmente utilizzare una delle vostre emote di ballo in corrispondenza dei Trofei dei pesci sparsi in giro per la mappa di gioco. Per completarla al meglio, date un'occhiata al nostro articolo dedicato alla sfida "Danza con un Pesce Trofeo in diversi luoghi indicati".

  • Eliminazioni con la Sei Colpi o con il Fucile d'Assalto Pesante (0/2) - 10 Stelle: Difficile

Per completare questa challenge dovrete eliminare 2 avversari utilizzando le ultime due armi inserite nel gioco: la Sei Colpi o il Fucile d'Assalto Pesante. La prima è una revolver a canna lunga disponibile nelle varianti Non-Comune, Rara e Epica che può sparare potenti colpi mirati o veloci raffiche per il combattimento ravvicinato.

Il secondo, invece, è un fucile d'assalto semi-automatico capace di infliggere danni veramente ingenti sia alle strutture che agli avversari ed è disponibile nelle varianti Rara, Epica e Leggendaria.

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S6 W8 e come superarle

  • Segna un punteggio di 3 in diversi Tiri al Piattello (0/3) - 5 Stelle

Questa è una sfida che abbiamo già visto in passato e che richiede di segnare un punteggio di almeno 3 in diverse zone di Tiro al Piattello sparse per l'isola che fa da sfondo al gioco. per ulteriori informazioni, date un'occhiata al nostro articolo dedicato alla sfida "Segna un punteggio di 3 in diversi Tiri al Piattello".

  • Ottieni Punti acrobazia (0/250.000) - 5 Stelle

Anche questa challenge è una diretta evoluzione di un'altra che abbiamo visto qualche settimana fa. La richiesta, in questo caso, è di accumulare 250.000 punti acrobazia a bordo di uno qualsiasi dei veicoli presenti nel gioco (ATK, Carrelli della Spesa o Quad). Tutto ciò che dovrete fare è procurarvi uno di questi mezzi, spiccare un bel salto (magari utilizzando una rampa) e raggiungere il punteggio prestabilito eseguendo volteggi in aria.

Il modo migliore per farlo è recarsi in una delle zone corrotte, correre a tutta velocità su uno dei crateri viola che vi spediranno in orbita e scatenare il freestyler che c'è in voi. Dovreste superare questa sfida con relativa facilità.

  • Visita diversi luoghi indicati in una singola partita (0/4) - 10 Stelle: Difficile

Per quest'altra sfida non dovrete fare altro che recarvi in 4 zone indicate (quelle che sulla mappa hanno un nome come Pinnacoli Pendenti, Boschetto Bisunto ecc...) in una singola partita senza morire. La strategia migliore è quella di evitare qualsiasi contatto con gli avversari, mantenendo un basso profilo e scegliendo accuratamente le zone più vicine tra loro in modo da completare il tutto nel più breve tempo possibile. Buona Fortuna!

  • Fase Uno: Usa un Rampino (0/1) - 10 Stelle: Difficile

Quest'ultima è un'altra sfida a fasi in cui vi sarà richiesto di utilizzare una serie di oggetti specifici in un ordine predeterminato.

Il primo oggetto è il Rampino, disponibile solo nella rarità Epica, uno strumento utilissimo per raggiungere luoghi lontani o arrampicarsi velocemente sulle costruzioni cogliendo di sorpresa i nemici. Tutto quello che dovrete fare è trovarne uno (in un Forziere del Tesoro, in un distributore automatico o come normale loot) ed utilizzarlo in una partita qualsiasi. A questo punto sbloccherete la seconda fase e potrete continuare ad accumulare stelle.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti