Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare ha volontariamente deciso di non rivelare tutti i dettagli su Anthem

Un preciso obiettivo dello studio.

Anthem, dal suo annuncio, è rimasto un po 'un enigma, il gioco, che è confermato essere un titolo in stile Destiny in lavorazione presso lo studio che ci ha portato Star Wars: Knights of the Old Republic, Baldur's Gate 2, Mass Effect e Dragon Age, è stato mostrato un paio di volte (l'ultima volta all'E3), ma a parte questo, BioWare è stata un po 'silenziosa su tutto. Mentre ci hanno fornito alcune informazioni, come il recente annuncio del compositore del gioco, non abbiamo visto gran parte del titolo come avremmo voluto.

Secondo il director del gioco, Jonathan Warner, questa è una decisione consapevole e non è una delle regole imposte dall'alto da EA o altro. Parlando con Metro GameCentral, Warner ha detto che gli sviluppatori di BioWare stessi hanno preso la decisione di non rivelare troppi dettagli.

Alla base di questa scelta, il fatto che il team vuole mostrare Anthem solamente quando tutto è veramente pronto.

"Penso che ci sia sempre la tentazione di mostrare le cose in anticipo quando si tratta di qualcosa di nuovo e dal momento che stiamo lavorando in modo molto preciso e curato, si è scelto di tenere le cose vicino a noi fino a quando non saremo sicuri di mostrare qualcosa di realmente pronto".

Inoltre, Jonathan Warner ha voluto precisare che EA ha supportato questo processo:

"La leadership di EA, dallo studio fino ai vertici dell'organizzazione, è stata molto di supporto a questo processo. E siamo abbastanza fortunati da avere leader che sanno che lo sviluppo di nuove IP è davvero difficile. Come creatori, è una delle cose più stimolanti e gratificanti che puoi fare. Ma è molto difficile e onestamente posso dire che il supporto ci è stato di grande aiuto."

Una scelta precisa dell'azienda dunque, che tranquillizza i fan che già pensavano a qualche problema nello sviluppo.

Anthem è in arrivo il 22 febbraio 2019 per PS4, Xbox One e PC.