Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: Santa Monica svela i dettagli tecnici, il design e la storia della barca di Kratos

Ce ne parla il Sr. Combat Designer, Dean Rymer.

Il Blog di PlayStation si è aggiornato con un enorme post di Dean Rymer di Santa Monica Studio, il Sr. Combat Designer di God of War. Il post è tutto incentrato sulla barca che usano Kratos e Atreus per spostarsi. Si parla della storia della barca, del suo design e dei dettagli tecnici per la sua implementazione in God of War.

Secondo Rymer, il director Cory Barlog voleva una barca per Kratos fin dai tempri di God of War II, ma il team non fu mai in grado di giustificare narrativamente lo sforzo. Ma poiché l'esplorazione ha una parte molto più rilevante nell'ultimo episodio, è stata la scusa perfetta per inserirla.

Le prime fasi del design della barca includono la visione di video di persone che remano in canoa, per capire come dovrebbero apparire le animazioni. Questo processo si è esteso anche a un gigantesco prototipo di cartone nel mezzo di uno stage. Dopo aver scoperto le animazioni, è arrivata la fisica e come controllare effettivamente la barca.

Rymer afferma che sopra ogni altra cosa, il più grande ostacolo in tutto questo processo è stato far entrare e scendere Kratos dalla barca. "L'aspetto più difficile in assoluto da realizzare era il movimento per salire e scendere dalla barca. Era un problema complicato da risolvere. Per salire a bordo, è sufficiente che il giocatore si trovi davanti alla barca e ci sia la possibilità di interagire con essa. Per via della nostra visuale ravvicinata, però, vogliamo sempre assicurare un buon livello di verisimiglianza e non possiamo nascondere niente. Non volevamo neanche far spostare forzatamente il giocatore in una data posizione per salire a bordo. Volevamo che il passaggio nella barca fosse fluido e senza soluzione di continuità, qualunque fosse la velocità o l'angolazione di accesso".

Cover image for YouTube videoGod of War - Boat Docking

Altri particolari sulla barca:

  • Ci sono più di 600 animazioni apposite per la barca
  • Ci sono più di 750 battute pronunciate sulla barca
  • Ad Alfheim la barca, il remo e la luce sono diversi dagli altri
  • Le animazioni per salire e scendere dalla barca cambiano quando si acquisisce Mimir
  • Sui pontili, la barca riconosce la posizione a destra o a sinistra e le animazioni per salire o scendere sono regolate di conseguenza
  • La luce LED del controller Dual Shock 4 diventa azzurra mentre ci si trova sulla barca
  • Anche se rimane sulla barca, il remo è considerato alla stregua di un'arma dal motore del gioco
  • A un certo punto abbiamo trovato un bug in cui Kratos poteva scendere dalla barca portandosi dietro il remo

Che ne dite? State giocando a God of War?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti