Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'attesa è finita: Cyberpunk 2077 si mostra nel primo video di gameplay

Al culmine di una misteriosa diretta trasmessa dallo studio, ammiriamo finalmente il gameplay del gioco.

Al culmine di una trasmissione che si è protratta per tutto il pomeriggio di oggi, CD Projekt RED ha mostrato in diretta su Twitch il gameplay d Cyberpunk 2077, che ha permesso di dare un'occhiata decisamente approfondita a tantissime meccaniche del gioco.

La demo mostrata dagli sviluppatori è durata quasi un'ora, e ha mostrato tanto il gameplay a piedi quanto quello a bordo di veicoli, buone dosi di gunplay, la personalizzazione estetica del personaggio e dei suoi impianti, e molto altro ancora. Parte della trasmissione si è concentrata sulle numerose diramazioni che una missione può prendere in base alle nostre scelte, che avranno delle conseguenze su molteplici aspetti di Cyberpunk 2077.

Guarda su YouTube

"Ciò che stiamo pubblicando oggi è stato registrato da un gioco ancora nel pieno dello sviluppo", ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e vertice dello studio di CD PROJEKT RED. "Poiché molti degli asset e delle meccaniche presenti nella versione attuale di Cyberpunk 2077 saranno probabilmente modificati, inizialmente avevamo deciso di mostrare questo video soltanto ai media. Elementi come, ad esempio, gli scontri a fuoco (visivamente parlando, ma anche le loro caratteristiche da GDR), l'hacking dei netrunner, la fisica dei veicoli o l'interfaccia di gioco, praticamente tutto è ancora in fase di test, e preferivamo non mostrare pubblicamente delle scelte di design ancora non definitive. I bug nelle animazioni, le espressioni facciali ancora in lavorazione dei personaggi, le versioni temporanee delle ambientazioni di gioco: tutto questo ci spingeva a non pubblicare il video che state per vedere."

"Tuttavia, siamo consapevoli che molti di voi vogliono vedere cosa hanno visto i media", ha aggiunto Badowski. "Sebbene non sia esattamente lo stesso gioco che vedrete al lancio, abbiamo comunque deciso di condividere questo video da 48 minuti con voi. Ecco come appare oggi Cyberpunk 2077. Fateci sapere cosa ne pensate!".

Potete trovare il video all'interno della notizia. Cosa ne pensate del primo gameplay di Cyberpunk 2077? È riuscito a entusiasmarvi?