Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La versione PS4 Pro di Red Dead Redemption 2 potrebbe girare a una risoluzione di 1920x2160

Digital Foundry ha analizzato il recente trailer.

Rockstar, come saprete, ha finalmente condiviso lo spettacolare gameplay di Red Dead Redemption 2 due settimane fa. L'obiettivo principale, naturalmente, era mostrare come funzioneranno i meccanismi e i sistemi del gioco, e sembravano davvero impressionanti, ma è stato notato anche il puro e semplice splendore visivo.

In seguito è stato rivelato che il filmato è stato catturato dalla versione PS4 Pro e, Digital Foundry, ha analizzato attentamente il trailer, andando dietro le quinte per scrivere un rapporto approfondito sugli aspetti tecnici del gioco, inclusa la sua risoluzione e le impostazioni della frequenza fotogrammi.

A quanto pare, stando a quanto comparso in video, Red Dead Redemption 2 su PS4 Pro girerà a una risoluzione nativa di 1920 × 2160, con un pixel count superiore del 12.5% rispetto ai 1440p nativi.

Per quanto riguarda le impostazioni del frame-rate, il gioco sembra abbastanza solido a 30fps. Ovviamente non è possibile analizzare quanto sarà stabile, tuttavia, Digital Foundry riporta che nel trailer, non si notano cali.

Guarda su YouTube

L'interssante analisi, anche se non permette di capire come sarà il prodotto finale, ci fornisce comunque un'idea su quello che dobbiamo aspettarci dal titolo di Rockstar.

Che ne dite?

Red Dead Redemption 2 arriverà il 26 ottobre per PS4 e Xbox One.