Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il remake di Resident Evil 3? Capcom non lo esclude

Ma al momento il focus è su Resident Evil 2.

Il fatto che il remake di Resident Evil 2 sia in uscita il prossimo anno ha dato ai fan un motivo per chiedersi se questo possa significare che altri classici della serie, come Resident Evil 3 Nemesis Remake, possano prima o poi arrivare. Per ora Capcom non ha esplicitamente affermato che questo accadrà, ma sembrerebbe che nulla sia stato escluso a priori. Inoltre, come precedentemente dichiarato, la compagnia ha già affermato di essere interessata alla riproposizione di amati titoli del catalogo.

Come riporta Segmentnext, Resident Evil 2 è stato rilasciato nel 1998 ed è stato uno dei giochi survival horror più amati della serie. Quando i fan hanno appreso la notizia di un remake, l'eccitazione era senza limiti. Tuttavia, dopo RE2, potrebbero seguire altri remake.

Sebbene dipenda principalmente dal successo che otterrà Resident Evil 2. Recentemente è stata condotta un'intervista con il direttore del gioco, Kazunori Kadoi, e il produttore Yoshiaki Hirabayashi alla Gamescom 2018 di Colonia.

Sia il director che il produttore hanno detto che al momento si stanno concentrando su Resident Evil 2 e vedranno quale tipo di risposta riceveranno. Ora, anche se Capcom non ha condiviso parole su Resident Evil 3 Nemesis Remake, non ha smentito questa opportunità per il futuro.

"Attualmente ci stiamo concentrando sul remake di Resident Evil 2. Vogliamo farlo uscire e vedere come andrà. Ma chissà cosa riserva il futuro".

Capcom ha già delle aspettative molto alte per Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 Remake. Quindi, se tutto va come previsto, anche Resident Evil 3 Nemesis Remake, potrebbe entrare in produzione.

Che ne pensate? Vorreste un Remake di Resident Evil 3?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti