SoulCalibur 6: dal successo del gioco dipende il futuro della serie

Il nuovo episodio sarà fondamentale per il franchise.

Il franchise di SoulCalibur è rimasto in sospeso per molto tempo, con sei anni passati tra l'ultimo titolo principale, SoulCalibur 5, e l'imminente SoulCalibur 6.

Alla Gamescom 2018 DualShockers ha parlato con il produttore Motohiro Okubo, che è stato molto franco nello spiegare attraverso un traduttore che il marchio era in difficoltà, quando gli è stato chiesto perché ci è voluto così tanto tempo per un nuovo episodio.

"In realtà SoulCalibur stava affrontando una crisi e ha rischiato di scomparire. Mi ci è voluto tempo per convincere la compagnia."

È stato chiesto a Okubo-san se questo potrebbe essere l'ultimo SoulCalibur, nello scenario peggiore in cui il nuovo gioco non andrà bene e la sua risposta è stata abbastanza chiara.

"Si, è esatto."

Tuttavia, Okubo-san precisa che, nonostante questa situazione, non vogliono "ricattare gli utenti dicendo che potrebbe essere l'ultimo", per spingere le vendite.

sophtia04_20171121_1513341449_ds1_670x377_constrain

Inoltre aggiunge: "poiché il marchio SoulCalibur sta affrontando una crisi, non abbiamo nulla da perdere, quindi abbiamo appena deciso di fare ciò che vogliamo fare". Infine, riguardo i personaggi: "non è che stiamo cercando di rendere sexy i personaggi. Quando decidiamo i costumi, pensiamo sempre a come meglio possono rappresentare i personaggi. A volte può esserci meno tessuto e, di conseguenza, il personaggio può essere più sexy, ma non stiamo cercando di rendere il gioco incentrato su personaggi sexy. "

Nel frattempo, abbiamo scoperto proprio questa mattina che una versione del gioco per Switch non è stata esclusa a priori.

SoulCalibur 6 uscirà per PS4, Xbox One e PC il 19 ottobre 2018.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PS5 e il costo della next-gen: il prezzo della console in un'indagine di mercato

I possibili prezzi delle versioni con e senza lettore.

PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto è completamente automatizzato.

Xbox Series X: annunciata ufficialmente la data dell'evento next-gen

Aspettiamoci vari nuovi annunci dagli studi first-party.

Catherine Full Body - recensione

Eros e thanatos arrivano anche su Switch.

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza