Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem: Bioware si sta concentrando su una narrativa più personale

Le parole del game director Jonathan Warner.

Quando si pensa ad un titolo Bioware la prima cosa che viene in mente è senza dubbio la narrativa e la caratterizzazione dei personaggi. Anthem in un certo abbandona un po' i canoni a cui la compagnia ci ha abituato, con un focus sulla condivisione e la collaborazione tra giocatori in un mondo condiviso. Bioware ha però affermato più volte che il suo TPS fantascientifico avrà un comparto narrativo solido.

Come riporta VG247, sorge spontaneo chiedersi come farà Bioware ad introdurre meccaniche single player in un TPS co-op. A tal proposito il game director Jonathan Warner ha speso qualche parola sulla questione:

"Durante il prossimo PAX West parleremo di più della trama e dei personaggi. Il giocatore potrà fare delle scelte, penso che in Anthem ci siamo concentrati meno sulla narrativa articolata e più nel renderla personale. Anche qui ci sono delle scelte che sarai portato a fare ma in Anthem il focus è un pochino diverso."

"Senza rivelare troppo, il cuore di Anthem è la crescita del tuo Javelin, i tuoi poteri e il loot. E' qualcosa con cui puoi giocare, aggiungere, aggiungere nuovi orizzonti, cose che vorresti fare."

Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio 2019 per PS4, Xbox One e PC.

Cosa ne pensate? Avete deciso se provare Anthem?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti