Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard disabilita le loot box in Belgio per Overwatch e Heroes of the Storm

La compagnia costretta a conformarsi alla legge emanata dalla Belgian Gaming Commission.

Nell'aprile del 2018 la Belgian Gaming Commission ha pubblicato un rapporto, approvato dal ministero della Giustizia del Belgio, nel quale vengono considerate gioco d'azzardo le loot box di Overwatch secondo la legge locale. Proprio per questo motivo Blizzard è stata costretta a rimuoverle. Tuttavia, a quanto pare, il provvedimento riguarda anche Heroes of the Storm.

Come segnala Dualshockers, mentre Blizzard non è d'accordo con questa decisione, ha comunque rimosso l'opzione per conformarsi a questa decisione. I giocatori saranno comunque in grado di utilizzare valuta in-game e la rimozione non ha influito sui contenuti di gioco.

Blizzard non è l'unica compagnia che deve "allinearsi" alla legge emanata dalla commissione belga. Proprio ieri, abbiamo appreso che anche 2K ha dovuto modificare la sua politica sulle microtransazioni in NBA 2K.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti