Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il meraviglioso video gameplay di Cyberpunk 2077 nasconde un messaggio che spiega la lunga attesa dietro il reveal

"Scusate se vi abbiamo fatto aspettare così a lungo".

La giornata di ieri è stata estremamente importante per tutti coloro che erano curiosi di scoprire nuovi dettagli riguardanti Cyberpunk 2077. CD Projekt RED ha infatti deciso di mostrare in dettaglio la demo che all'E3 e poi alla Gamescom di Colonia è stata mostrata alla stampa, rivelando anche ai fan un progetto estremamente ambizioso e potenzialmente straordinario.

In circa 48 minuti di gioco abbiamo potuto osservare diversi aspetti di un progetto che prima di svelarsi si è fatto attendere parecchio e che ora si farà attendere ancora prima dell'uscita ufficiale che per ora rimane un'incognita su tutta la linea.

In attesa di informazioni sulla finestra di lancio possiamo goderci una chicca davvero interessante. Come scoperto su Reddit, il frame finale del video gameplay condiviso, propone una sorta di messaggio nascosto di CD Projekt RED, un messaggio che svela perché l'attesa per il gameplay reveal sia stata così lunga.

Ecco il messaggio completo di CD Projekt RED:

Scusate se vi abbiamo fatto aspettare così a lungo!

Vi piace ciò che vedete? Perché per noi il fatto che stiamo finalmente mostrando Cyberpunk 2077 è qualcosa di gigantesco. Vi preghiamo di farvi sentire sui nostri forum, su Twitter, su Facebook e su Discord rivelandoci le vostre impressioni. Il mondo di gioco è come ve lo immaginavate? Capite cosa intendevamo con "immersione" quando parlavamo del fatto che Cyberpunk 2077 era un RPG con una prospettiva in prima persona? Cosa pensate della nostra visione di cyberpunk diurno? Vogliamo davvero sapere la vostra opinione.

Guarda su YouTube

Al di là di questo pensiamo di dovervi alcune parole per spiegarvi perché stiamo mostrando il gameplay ora, un po' di tempo dopo che i professionisti di questa industria e i media lo hanno visto all'E3 e alla Gamescom.

Ogni volta che discutevamo dell'idea di mostrare il gioco a tutti voi (e ne discutevamo parecchio) finivamo in questo limbo in cui ci dicevamo di non essere sicuri al 100%. Perché? Perché per la maggior parte delle persone quando uno sviluppatore mostra il gameplay del proprio gioco significa che questo rappresenterà come il gioco sarà a livello di grafica e gameplay anche nella versione finale. Non è questo il caso. Cyberpunk 2077 è ancora profondamente in sviluppo. Abbiamo molte idee di design, molte meccaniche che vengono testate ma non sappiamo cosa sarà presente al lancio. Questo rende il pubblicare dei video come quello che avete appena visto rischioso: non vogliamo che i giocatori dicano cose come: "nel precedente video quell'arma sparava in modo diverso" o "perché avete cambiato l'interfaccia?". Il cambiamento è parte integrante dello sviluppo di videogiochi e ci sono una marea di cose che vengono modificate ogni giorno. Il nostro timore era (e in un certo senso lo è ancora) che penserete che ciò che avete appena visto sia come sarà effettivamente Cyberpunk 2077 in tutto e per tutto.

Cosa ci ha dato quella fiducia extra che ci ha spinto a mostrarvi un gioco ancora in sviluppo? Il feedback iniziale positivo ricevuto da persone che sono abituate a vedere giochi in varie fasi di sviluppo. Ciò che ci hanno detto (e ci hanno detto che apprezzavano davvero ciò che vedevano) ci ha fornito la motivazione di cui avevamo bisogno per mostrare l'attuale versione di Cyberpunk 2077 al pubblico più appassionato e acuto, voi.

Quindi ecco l'aspetto di Cyberpunk 2077 oggi (o quanto meno quello che aveva quando abbiamo registrato il video). Speriamo sinceramente che vi piaccia.

Ancora una volta grazie per la vostra pazienza e tutti i pensieri che avete condiviso con noi.

CD Projekt RED

Un messaggio sicuramente interessante, che fa chiarezza sulla decisione di mostrare ora il video gameplay di Cyberpunk 2077. Cosa pensate delle parole della software house polacca e in generale di quanto mostrato nella giornata di ieri?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti