Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"I giocatori hardcore sono sempre stati dalla parte di Xbox"

Aaron Greenberg parla di una community più appassionata rispetto alla concorrenza.

Che Microsoft e Xbox One si trovino alle prese con una userbase inferiore rispetto a quella di Sony e PS4 è ormai cosa risaputa ma a quanto pare i vertici della compagnia (o quanto meno uno dei pezzi grossi della divisione gaming) hanno delle opinioni piuttosto chiare sulla natura di questa userbase.

I giocatori Xbox One sono più hardcore rispetto a quelli della concorrenza? Aaron Greenberg, capo del reparto marketing della divisione gaming di Microsoft ne ha parlato in un'intervista di IGN riportata da Gaming Bolt.

"Giocatori Xbox One maggiormente sul pezzo che acquistano i nuovi giochi di peso appena usciti? Ho notato la stessa identica cosa anche io dando un'occhiata alla mia lista di amici e i dati che abbiamo suggeriscono esattamente questo. I giocatori hardcore, quelli che preferiscono la miglior esperienza videoludica possibile, sono sempre stati dalla nostra parte, dalla prima Xbox alla Xbox 360 e ora con Xbox One X. Guardando ai numeri e ai risultati della concorrenza abbiamo una base installata più piccola ma l'attach rate e i dati sulle vendite per molti giochi sono molto più alti su Xbox.

"Questo perché la nostra userbase è composta da giocatori più hardcore".

Cosa pensate delle parole di Aaron Greenberg? Vi sembra una disamina corretta o almeno in parte semplicistica?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti