La libreria di giochi di Nintendo Switch sta per superare quella dell'intero ciclo vitale di Nintendo 3DS

Risultato raggiunto in un anno e mezzo. 

Nintendo ha dichiarato in passato l'obiettivo di avere almeno 20-30 release di giochi su Switch su base settimanale, il che sembra piuttosto estremo, ma la console ha già un ritmo di uscite senza precedenti.

Come segnala Gamingbolt, un utente ResetEra, Atheerios, ha recentemente notato che, stando al sito Web di Nintendo, il numero totale di giochi nella libreria di Switch, 1.065 titoli, sta eclissando 3DS, 1.254 giochi. Un risultato notevole, se si pensa che la portatile ha avuto gli ultimi sette anni e mezzo a disposizione per arrivare a questo risultato, mentre Switch un anno e mezzo.

Nintendo_Switch

Switch ha già superato il conteggio totale di Wii U, fermo a 1.041; anche se il vero banco di prova è rappresentato da DS e Wii, che hanno rispettivamente 1.830 e 1.755 giochi rilasciati nel corso del loro ciclo vitale.

Dato il ritmo delle uscite su Switch, più l'esplosione indie e del gioco digitale, si potrebbe supporre che il conteggio finale del sistema ibrido sarà ben oltre questi numeri, il che è davvero notevole.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza