Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft Massive crede che The Division e The Division 2 possano coesistere

Ne ha parlato il Managing Director dello studio, David Polfeldt.

Può sembrare difficile razionalizzare perché i titoli "multiplayer-centrici" come The Division richiedono sequel. Sono sempre giochi online che ricevono regolarmente aggiornamenti per migliorare l'esperienza o aggiungere contenuti. Perché qualcuno dovrebbe essere tentato di spendere il prezzo intero su un altro episodio? Una facile risposta non è prontamente disponibile, ma Ubisoft Massive crede che non ci sia motivo per il quale un sequel e il suo predecessore non possano coesistere. Il team di sviluppo considera The Division 2 un'opzione alternativa per i giocatori che desiderano andare avanti rispetto al primo gioco.

L'amministratore delegato di Ubisoft Massive, David Polfeldt, pensa che i giocatori dell'originale graviteranno naturalmente su The Division 2. Polfeldt ha dichiarato a Gamesindustry.biz: "Sono passati tre anni tra The Division e The Division 2. Penso che sia molto interessante provare meccaniche simili ma in un modo nuovo. Sono abbastanza sicuro che la gente sia incuriosita dal nuovo gioco."

Polfeldt ha continuato, esprimendo la sua speranza che la nuova uscita permetta comunque a Massive di supportare il titolo originale. "Una parte di me pensa che forse The Division dovrebbe rimanere live e The Division 2 è un percorso alternativo per alcune persone. Non so cosa accadrà, penso che dobbiamo rimanere molto aperti su questo."

Un altro portavoce di Ubisoft Massive ha detto che il team intende sostenere pienamente "The Division a lungo termine". Quanto sarà intenso il supporto in corso rimane però sconosciuto. Indipendentemente da questo, è una dichiarazione interessante che si spera si dimostrerà vera.

The Division 2 è in arrivo il 15 marzo 2019 in tutto il mondo per PlayStation 4, la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X, e Windows PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti