Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: come e dove trovare i Forzieri a Bosco Blaterante

Vi spieghiamo come individuare i Forzieri per completare la Sfida della S5 W8.

Bosco Blaterante, la località a nord-est della mappa di Fortnite, precisamente alle coordinate I3/I4 e H3/H4, è il teatro della Caccia ai Forzieri prevista da una delle sfide della S5 W8 di Fortnite: Battle Royale. I Forzieri del Tesoro, ve lo ricordiamo, vengono generati casualmente in alcuni dei punti previsti dallo sviluppatore all'inizio di ciascuna partita ma in questa guida vi indicheremo con precisione tutti i possibili spawn di questa zona specifica in modo da rendervi più semplice il completamento della challenge.


Vi ricordiamo che tutte le sfide della Stagione 5, anche quelle delle altre Settimane, possono essere ancora completate per accumulare stelle nel Pass Battaglia e sbloccare bellissimi oggetti cosmetici.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:


Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Cerca Forzieri a Bosco Blaterante (0/7) - 5 Stelle - come superare la Sfida

Bosco Blaterante accoglie dentro di sé un numero cospicuo di Forzieri ma per completare la sfida dovrete aprirne 7 nel corso delle vostre normali partite, non necessariamente in un unico match. Qui di seguito potete trovare la lista completa dei punti di generazione delle Chest.

  • Iniziando dal Labirinto di Siepi, vero punto di interesse della zona, potrete trovare ben 5 Forzieri al suo interno. I primi quattro si trovano negli angoli del Labirinto mentre il quinto è proprio in cima alla torre posta al centro. Si tratta sicuramente di un ottimo punto da cui iniziare la ricerca e, con un po' di fortuna, potreste riuscire ad aprirne 2 o 3 già nella prima partita.
  • A sud della zona potrete trovare un grosso camper dai colori accesi. Proprio sopra di esso potrebbe spawnare un Forziere.

  • Ad est del labirinto sopracitato potrete trovare un forziere vicino ad un tronco d'albero caduto ed una roulotte in pendenza.
  • A nord-est dell'area, poco prima di uscire dalla zona alberata, potreste trovare un Forziere sul retro di un pick-up.
  • All'estremo nord della zona, invece, potrebbe spawnare un Forziere nella zona campeggio, accanto ad una tenda ed una roulotte.
  • Sempre a nord, tra gli alberi, individuate un pickup nero nei pressi di una piccola costruzione. Il Forziere potrebbe essere sul retro.