Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La community di Sonic ha realizzato diversi titoli fan made dedicati al porcospino blu

I risultati lasciano senza parole.

Non si può certo dire che alla community di Sonic piaccia rimanere con le mani in mano, sono infatti costantemente al lavoro su progetti fan made per migliorare ed aggiornare i capitoli dello storico franchise.

Come riporta VG247, tutti questi progetti vengono mostrati al pubblico tramite il SAGE - Sonic Amateur Game Expo, possiamo definirlo come una sorta di E3 dedicato al mondo del simpatico porcospino blu. Questo evento è diventato a cadenza annuale dal lontano 2005, quindi parliamo di un evento già avviato. L'evento è tenuto d'occhio dalla stessa SEGA, che è ben lieta di supportare i vari talenti che SAGE ospita ogni anno, vi basti pensare che l'ottimo Sonic Mania è stato sviluppato da un esterno a SEGA, che in precedenza è stato coinvolto in SAGE.

Tra i progetti di quest'anno abbiamo Sonic Chaos, una riedizione in 16 bit dello spin-off pubblicato a suo tempo su Game Gear, il tutto con l'aggiunta di nuove meccaniche oppure Petit Hedgehog, un simpatico platform 2D con uno stile grafico che strizza l'occhio alle vecchie console portatili. Anche Sonic Islands merita la vostra attenzione, il titolo è mix della velocità tipica di Sonic e dei trick di Tony Hawks.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Ovviamente non è finita qui, se siete curiosi qui sotto potete trovare i restanti trailer dei vari progetti.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate?