Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sparatoria al torneo di Madden NFL 19: David Katz aveva una storia di disturbi mentali

Emergono nuovi dettagli sulla tragedia di Jacksonville.

La sparatoria al torneo di Madden NFL 19 avvenuta in quel di Jacksonville, Florida, ha inevitabilmente scosso tutta la comunità che circonda il panorama degli eSport, una ferita ancora fresca che si arricchisce di nuovi dettagli riguardanti David Katz, il giocatore professionista che prima di togliersi la vita ha fatto fuoco sui presenti.

Come riportato da CNN, Katz ha una storia di disturbi mentali e problemi psichiatrici sin da quando aveva 12 anni. Le carte del divorzio dei genitori rivelano diversi dettagli sul 24enne, un ragazzo a cui nel corso degli anni sono stati prescritti diversi medicinali, tra cui degli antipsicotici, e che è stato seguito da diversi psichiatri.

A confermare una situazione famigliare non di certo semplicissima ci sono anche ben 26 chiamate alla polizia tra il 1993 e il 2009, chiamate che spaziano da segnalazioni etichettate come "disturbo mentale" a più classiche (per così dire) dispute domestiche. In ogni caso non ci sono mai state segnalazioni di violenze fisiche. I retroscena riguardanti la vita di Katz rivelano un ragazzo che ha sofferto parecchio durante il divorzio dei genitori, genitori che tra l'altro non erano d'accordo sul modo di trattare i problemi mentali del figlio con il padre che avrebbe preferito una partecipazione costante a dei gruppi di sostegno piuttosto che una soluzione legata a dei medicinali preferita invece della madre.

Altri dettagli rivelano che Katz avrebbe acquistato due pistole in maniera completamente legale lo scorso mese. Il fatto che, nonostante i controlli e la licenza necessaria per acquistare un'arma da fuoco nello stato del Maryland, una persona con una storia di disturbi mentali possa comunque ottenere ben due pistole fa sicuramente riflettere. Il ragazzo ha infatti registrato le proprie impronte, superato un controllo generale per quanto riguarda il suo background e superato un corso di sicurezza legato alle armi da fuoco.

Nonostante i problemi e l'indole solitaria, tutti sono d'accordo nell'affermare che non si sarebbero mai aspettati un simile gesto da un ragazzo come Katz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti